News

I ragazzi speciali della Canottieri San Miniato si fanno onore  alla Vogalonga di Venezia

giovedì 28 Maggio 2015

I ragazzi speciali della Canottieri San Miniato si fanno onore  alla Vogalonga di Venezia

SAN MINIATO, 28 maggio 2015 – La Canottieri San Miniato ha organizzato la partecipazione alla Vogalonga di Venezia con il gruppo dei ragazzi speciali – ragazzi con disabilità intellettiva che frequentano ormai da diversi anni il Lago di Roffia, dove la società remiera fa parte della organizzazione mondiale di Special Olympics.

I ragazzi che hanno preso parte alla Vogalonga a bordo di un dragone a 20 posti voga sono Lorenzo Vannucci , Simone Marchiori, Matteo Lupi, Andrea Innocente, Fabio Rocco, Antonio Passaponti, Simone Costagli, Nicola Arpaia, e Marius Iurea: nella stessa imbarcazione erano presenti anche i ragazzi della Canottieri Firenze guidati dal loro allenatore Pietro D’Agosta.  Per il gruppo della Canottieri San Miniato erano presenti gli istruttori Angelo, Alberto e la timoniere-manager Franca Marrucci.  Il gruppo e’ arrivato alla Canottieri Mestre che ha ospitato la squadra samminiatese e che a messo a disposizione la imbarcazione per la squadra giallorossa.

La domenica mattina di buon’ora gli atleti e gli istruttori hanno preso posto nella imbarcazione che si e’ diretta attraverso i canali verso Piazza San Marco dove si trova la linea di partenza dei 34 chilometri della Vogalonga. Ai ragazzi appena arrivati nella laguna si e’ presentata una scena incredibile già alle ore 8.15 vi erano più di mille imbarcazioni presenti per poi arrivare alle ore 9 a duemila imbarcazioni.  Ovviamente emozionati, i nostri ragazzi hanno atteso il colpo di cannone che da la segnale di via ai partecipanti per poi iniziare questa bella avventura vogando in modo ordinato.

I ragazzi che hanno remato per quasi due ore, tempo occorrente per terminare il percorso per loro ridotto (16 km),  per poi arrivare di nuovo in Piazza San Marco dove hanno ricevuto la medaglia e il diploma di partecipazione.

La gioia che si leggeva negli occhi dei ragazzi, dei loro istruttori e dei loro genitori e stata per tutti coloro che hanno organizzato questa trasferta la giusta ricompensa.

Il presidente Ademollo presente a Venezia anche con due equipaggi americani ha ringraziato di persona il responsabile del Circolo Canottieri Mestre e la team manager Franca Marrucci per la bellissima riuscita della spedizione.

Canottieri San Miniato