Gruppo Paralimpico / News / Raduni e Avvisi Tecnici

Seconda Coppa del Mondo di Varese. Raduno del Gruppo Paralimpico

martedì 26 Maggio 2015

Seconda Coppa del Mondo di Varese. Raduno del Gruppo Paralimpico

ROMA, 26 maggio 2015 – La Direzione Tecnica, in vista della prossima Coppa del Mondo prevista a Varese dal 19 al 21 giugno 2015, ha indetto il raduno di valutazione e preparazione del settore Para-Rowing che si svolgerà a Roma, presso la struttura della SSD Stanksport dalle 12 di sabato 30 maggio alle 14 di domenica 14 giugno. Al raduno sono stati convocati seguenti atleti:

CATEGORIA AS – MASCHILE: Fabrizio Caselli (SC Firenze). FEMMINILE: Eleonora De Paolis (CC Napoli).

CATEGORIA TA – MASCHILE: Daniele Stefanoni (CC Aniene). FEMMINILE: Romina Modena (CC Flora).

CATEGORIA LTA – MASCHILE: Luca Lunghi (CUS Ferrara), Tommaso Schettino (CC Aniene), Andrea Testa (Stanksport). FEMMINILE: Lucilla Aglioti, Paola Protopapa (CC Aniene), Cristina Scazzosi (Lago d’Orta).

TIMONIERI: Andrea Diana (Stanksport), Giuseppe “Peppiiniello” Di Capua (CN Stabia) 


LEGENDA PARA-ROWING

LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.