News

Terza regionale Montù Lombarda: 10 ori alla Lario

lunedì 25 Maggio 2015

Terza regionale Montù Lombarda: 10 ori alla Lario

MILANO, 25 maggio 2015 – Corgeno torna ad essere teatro del canottaggio lombardo, oggi in 450 al via per la terza regionale Montù bianco verde. 55 regate, primo start alle 9.30 e chiusura alle 17.00 il riassunto di giornata. La Canottieri Lario, con 10 ori, si conferma la prima società nel medagliere. Seguono, con sette Gavirate e Monate. Lago piatto e sole estivo, con leggera brezza contraria nella tarda mattinata, le condizioni che hanno accompagnato tutte le regate del programma. Raccolti buoni segnali dagli allenatori lombardi, impegnati nella definizione finale degli equipaggi da schierare a Napoli per i Campionati Italiani Ragazzi, Under23 ed Esordienti. Nella Categoria Ragazzi Monate vince 5 ori, preannunciando un ricco bottino in chiave tricolore. Gavirate e Lario lanciano invece ottimi segnali nel settore Under23.

Assenti tanti big del settore junior e assoluto. I primi infatti erano impegnati all’Europeo di Racice, i secondi invece di rientro dal raduno olimpico ospitato a Piediluco. Tanti i collegamenti con gli azzurri agli europei, molte delle regate sono anche state seguite in diretta per la gioia dei tifosi presenti a Corgeno. Durante la pausa pranzo tutti a tavola tra remi a cucchiai della Canottieri Corgeno, una vera garanzia durante gli appuntamenti remieri ospitati sulle acque di Comabbio.

La società del Presidente Giovanni Marchettini si conferma una vera macchina da guerra in campo organizzativo, il 7 giugno a Corgeno la Regionale d’Aloja.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia