Sei toscani a Racice per gli Europei Junior


PISA, 21 maggio 2015 - Cinque equipaggi maschili agli ordini del caposettore maschile Antonio Colamonici e quattro femminili agli ordini del caposettore femminile Claudio Romagnoli, tanti sono gli equipaggi azzurri che nel weekend saranno impegnati a Racice, in Repubblica Ceca, nei Campionati Europei Junior.

Una carica di 33 ragazzi da tutta Italia, guidata da sei toscani, equamente divisi tra maschi e femmine. Della truppa di Colamonici fanno parte Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina, entrambi della Canottieri Firenze e impegnati nel quattro senza, e Lapo Londi, che porta i colori della Limite sul quattro con.

Con Romagnoli invece volano a Racice Allegra Francalacci della Cavallini sul due senza femminile, e Chiara Cianelli dell’Arno Pisa e Sarah Caverni ancora della Limite sul quattro senza femminile. Una spedizione esperta quella toscana agli Europei Junior dal momento che tutti e sei lo scorso anno erano in azzurro ad Hazewinkel: Favilli e Pietra Caprina furono argento lo scorso anno sempre sul quattro senza, Londi sesto sull’otto, Caverni campionessa in carica sul quattro senza femminile, Cianelli e Francalacci argento insieme nel due senza femminile.

A Racice ci sarà molto da sudare per tenere alti i colori dell’Italia, e con essi quelli del Granducato: sarà finale diretta solo per il quattro senza rosa di Cianelli e Caverni, mentre per tutti gli altri si dovrà passare dalle batterie.



Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –


Nelle foto canottaggio.org: le medaglie toscane agli Europei Junior del 2014 ad Hazewinkel (Belgio).

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.