Racice. I capitani azzurri


ROMA, 21 maggio 2015 - Ogni squadra che si rispetti, e ogni compagine che si appresta a difendere i colori dell'Italia, sia essa junior o assoluta, ha degli alfieri. E anche in questa occasione i due Capisettore della Nazionale juniores, Claudio Romagnoli per le donne e Antonio Colamonici per gli uomini, hanno individuato i due capitani azzurri. Ad essere designata capitano per la squadra rosa è Claudia Destefani (Fiamme Gialle), che sarà in gara nell'otto insieme a Lara Maule (Fiamme Gialle), Beatrice Millo (Nazario Sauro), Nicoletta Bartalesi (SC Varese), Ludovica Braglia, Elisa Mondelli (SC Moltrasio), Benedetta Faravelli (SC Esperia), Clara Guerra (Pro Monopoli), Camilla Mariani-timoniere  (SC Lario), mentre per quella maschile il ruolo di caposquadra è assegnato a Emanuele Fiume (Pro Monopoli), che in terra ceca sarà impegnato in doppio insieme ad Andrea Cattaneo (SC Bissolati) (da sottolineare che Emanuele Fiume fa ritorno alle competizioni internazionali dopo aver saltato il mondiale dello scorso anno per problemi di salute). Due atleti che, a dispetto della giovane età, hanno già alle spalle numerose partecipazioni a manifestazioni internazionali in maglia azzurra: due presenze mondiali e una continentale per Claudia Destefani (argento agli Europei Junior 2014 in 4 di coppia e bronzo ai Mondiali Junior 2013 in otto), una mondiale e due europee per Emanuele Fiume (oro in 4 di coppia agli Europei Junior 2014 e argento in otto ai Mondiali Junior 2013). Entrambi avranno il compito di catalizzare la squadra e fare riferimento ai Capisettore durante tutto l'arco della permanenza a Racice.
In bocca al lupo quindi a tutti gli azzurri e in particolare ai due capitani.


Nelle immagini: Claudia Destefani e Emanuele Fiume; Claudia Destefani e Emanuele Fiume sul podio agli Europei Junior 2014.


La scheda di Claudia Destefani

La scheda di Emanuele Fiume

 

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.