News

Domenica 400 agonisti in gara a Corgeno

giovedì 21 Maggio 2015

Domenica 400 agonisti in gara a Corgeno

MILANO, 22 maggio 2015 – Domenica il canottaggio lombardo torna in acqua a Comabbio con una regata regionale Montù, organizzata dalla Canottieri Corgeno guidata dal Presidente Giovanni Marchettini. Al via ci saranno 400 atleti fisici e 650 gara, in rappresentanza di 37 sodalizi remieri. Primo via alle 9.30, 55 regate in programma e ultimo start alle 16.20. L’evento, programmato a tre settimane esatte dai Campionati Italiani Ragazzi, Esordienti ed Under23 sarà un ottimo test in chiave nazionale con allenatori impegnati nella ricerca delle migliori formazioni per ricercare il tricolore. Gavirate con 46 atleti fisici si conferma la società più numerosa. Giovanni Calabrese schiererà in acqua 32 imbarcazioni.

L’evento regionale lancerà la stagione estiva della Canottieri Corgeno, meglio conosciuta con il titolo “remi e cucchiai”. Recentemente teatro della fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, il prossimo 7 Giugno ospiterà la regata D’Aloja e, durante l’estate, sfide della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, competizioni nazionali e Campionati Italiani.

Appuntamento per il movimento remiero bianco verde domenica 24 maggio alle 9.30 a Corgeno per la Regionale Montù lombarda.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia

  

PROGRAMMA GARE
Orari per Società