Programma di collaborazione con la Farnesina per la promozione
 dello sport italiano all'estero


ROMA, 21 maggio 2015 - Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, hanno sottoscritto ieri mattina - alla Farnesina – un programma di collaborazione per la promozione dello sport in ambito internazionale. L’intesa prevede una serie di iniziative finalizzate a valorizzare e a coordinare le attività che possono contribuire alla diffusione e alla crescita del movimento all’estero, dando lustro all’immagine del Paese. Una sinergia importante, tra l’altro, nell’ottica della candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2024, tema nevralgico affrontato anche nell’incontro odierno.

Alla firma dell’intesa hanno presenziato anche il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, il Vice Segretario Generale, Carlo Mornati, il General Coordinator di Roma 2024, Claudia Bugno, il Segretario Generale del Ministero, Michele Valensise, e il Responsabile della Promozione e degli Eventi sportivi, Luigi Maria Vignali.


Fonte: CONI

Foto Mezzelani GMT

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.