Caselli oro e bronzo all'Internazionale Para-rowing mentre i
 giovanissimi biancorossi infiammano Genova


FIRENZE, 19 maggio 2015 - Si bagna d'oro la Società Canottieri "Firenze", impegnata lo scorso fine settimana su due fronti: a Gavirate con Fabrizio Caselli, in azzurro alla regata Internazionale Para-rowing, e a Genova, dove sul campo di regata di Prà si è svolto il Meeting Nazionale Allievi & cadetti.

Grandi conferme a Gavirate per Caselli: sabato l'atleta mugellano, pluricampione italiano e azzurro alle ultime tre edizioni dei Mondiali, conquista la medaglia d'oro nel singolo categoria AS (voga solo braccia), infliggendo ben 44" al suo primo rivale, il ceco Jan Kelner; la domenica per il biancorosso arriva invece la medaglia di bronzo, dietro al russo Aleksei Chuvashev e al britannico Tom Aggar. Un grandissimo risultato anche questo bronzo: Chuvashev è stato bronzo ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 e al Mondiale di Amsterdam lo scorso anno, mentre Aggar è stato campione paralimpico a Pechino 2008 e quattro volte iridato della specialità tra il 2007 e il 2011.

A Genova invece di scena il futuro remiero fiorentino, con il Meeting Nazionale Allievi & cadetti. Tre vittorie per la squadra biancorossa guidata sul posto dal direttore tecnico della Canottieri Luigi De Lucia: Umberto Parducci nel singolo Cadetti, Damiano Arena e Filippo Rossi nel doppio Cadetti, Matteo Di Gangi, Eugenio Lisi, Niccolò Bagnoli e Matteo Torricini nel quattro di coppia Cadetti. A queste tre vittorie si aggiunge anche un bronzo, quello sempre nel quadruplo Cadetti di Rex Leopoldo Von Graf, Michele Accolti Gil, Federico Focosi e Federico D'Onza.

Il prossimo fine settimana per la Canottieri "Firenze" sarà ancora una volta un weekend tinto di azzurro: a Racice, in Repubblica Ceca, Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina saranno protagonisti con il body dell'Italia dei Campionati Europei Junior. 


Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze"



Nelle foto canottaggio.org: Umberto Parducci premiato a Genova dal consigliere federale Mario Italiano; Fabrizio Caselli dopo la vittoria a Gavirate con il presidente federale Giuseppe Abbagnale.


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.