Caselli oro e bronzo all'Internazionale Para-rowing mentre i
 giovanissimi biancorossi infiammano Genova


FIRENZE, 19 maggio 2015 - Si bagna d'oro la Società Canottieri "Firenze", impegnata lo scorso fine settimana su due fronti: a Gavirate con Fabrizio Caselli, in azzurro alla regata Internazionale Para-rowing, e a Genova, dove sul campo di regata di Prà si è svolto il Meeting Nazionale Allievi & cadetti.

Grandi conferme a Gavirate per Caselli: sabato l'atleta mugellano, pluricampione italiano e azzurro alle ultime tre edizioni dei Mondiali, conquista la medaglia d'oro nel singolo categoria AS (voga solo braccia), infliggendo ben 44" al suo primo rivale, il ceco Jan Kelner; la domenica per il biancorosso arriva invece la medaglia di bronzo, dietro al russo Aleksei Chuvashev e al britannico Tom Aggar. Un grandissimo risultato anche questo bronzo: Chuvashev è stato bronzo ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 e al Mondiale di Amsterdam lo scorso anno, mentre Aggar è stato campione paralimpico a Pechino 2008 e quattro volte iridato della specialità tra il 2007 e il 2011.

A Genova invece di scena il futuro remiero fiorentino, con il Meeting Nazionale Allievi & cadetti. Tre vittorie per la squadra biancorossa guidata sul posto dal direttore tecnico della Canottieri Luigi De Lucia: Umberto Parducci nel singolo Cadetti, Damiano Arena e Filippo Rossi nel doppio Cadetti, Matteo Di Gangi, Eugenio Lisi, Niccolò Bagnoli e Matteo Torricini nel quattro di coppia Cadetti. A queste tre vittorie si aggiunge anche un bronzo, quello sempre nel quadruplo Cadetti di Rex Leopoldo Von Graf, Michele Accolti Gil, Federico Focosi e Federico D'Onza.

Il prossimo fine settimana per la Canottieri "Firenze" sarà ancora una volta un weekend tinto di azzurro: a Racice, in Repubblica Ceca, Dario Favilli e Leonardo Pietra Caprina saranno protagonisti con il body dell'Italia dei Campionati Europei Junior. 


Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze"



Nelle foto canottaggio.org: Umberto Parducci premiato a Genova dal consigliere federale Mario Italiano; Fabrizio Caselli dopo la vittoria a Gavirate con il presidente federale Giuseppe Abbagnale.


 

Prossime Regate

  • NAPOLI - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1 Meeting Nazionale recupero regata 28/02/2021
    RISULTATI GARE
  • GENOVA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    RISULTATI GARE
  • RAVENNA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    RISULTATI GARE
  • PIEDILUCO - 20-21/03/2021
    1° Meeting Nazionale COOP
  • SABAUDIA - 27-28/03/2021
    CENTRO SUD Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master
  • S.GIORGIO NOGARO - 27-28/03/2021
    NORD EST Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master
  • CANDIA CANAVESE - 27-28/03/2021
    NORD OVEST Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.