News

La Canottieri nel cuore: una serata dedicata a Francesco Pizzotti

lunedì 18 Maggio 2015

La Canottieri nel cuore: una serata dedicata a Francesco Pizzotti

MOLTRASIO, 19 maggio 2015 – In 113 anni di storia, tanti sono i volti e le braccia di coloro che hanno sorriso, corso e lavorato per la Canottieri Moltrasio. Si cerca di ricordarli tutti, ma il nome di qualcuno rimane inciso più di altri, nella memoria, nelle mura della sede di Via Bellini 4/6. Così dopo l’intitolazione della palestra a Giancarlo Bianchi Porro e della scuola remiera a Beppe Lucini, arriva il momento di assegnare il suo pezzo di storia a Francesco Pizzotti, indimenticabile dirigente societario e conosciuto moltrasino.

Venerdì 22 maggio 2015 la vasca voga della Canottieri Moltrasio sarà dedicata a lui, che l’ha costruita, insieme a tutto il resto della sede, insieme agli altri volenterosi benefattori del sodalizio bianconero. Per lui la Canottieri era il “circul”, il Circolo Sportivo Moltrasino e tutti coloro che se lo ricordano sono invitati a rendergli memoria e ringraziamento.

Prima, alle ore 19, l’intitolazione alla presenza di sua sorella Mariuccia che lo porta nel cuore più di tutti, e poi, dalle 19.30, un ricco happy hour lungo il molo della Canottieri per inaugurare anche la serata, prima del weekend. Ore e notti di lavoro, rinunce anche economiche pur di sostenere la Canottieri: Francesco Pizzotti ne ha fatte tante, ora diamo qualcosa a lui e cerchiamo di continuare a perseguire il suo ideale di completezza e solidità della sede.

Vi aspettiamo numerosi, anche perché la serata avrà luogo pure in caso di maltempo.

 
Francesca Caminada
Addetta stampa Canottieri Moltrasio