News

40 ori giovanili per le lombarde a Genova

domenica 17 Maggio 2015

40 ori giovanili per le lombarde a Genova

MILANO, 17 maggio 2015 – Conclusa la prima tappa nazionale per Allievi e Cadetti lombardi in gara al Meeting Nazionale disputato nel week end a Genova Prà. Un meeting a metà, con la prima giornata annullata a causa del forte vento sul campo di regata. Lombardia, con quattro ori su cinque in palio, due argenti e un bronzo è prima nel medagliere riservato alle rappresentative regionali. Nel medagliere societario brillano invece Caldè, Moto Guzzi e Varese prime con quattro ciascuno. Tre ori per Arolo, D’Annunzio, Garda, Germignaga e Tritium. Due vittorie per Baldesio, Eridanea, Lario, Milano e Sebino. Un oro a testa per Corgeno, Idroscalo e Luino. Il bilancio totale dice 40 ori, 43 argenti e 37 bronzi.

Le regate dedicate agli equipaggi regionali sono state gestite direttamente dalle società, la squadra bianco verde infatti prenderà forma per Festival dei Giovani e Trofeo delle Regioni. Il primo raduno sarà convocato a Pusiano il prossimo week end. Oro per il quattro di coppia femminile di Sara Moja (Monate), Federica Cortesi e Marta Forte (Baldesio), Beatrice Ferretti (Arolo). Stesso risultato anche per l’altro equipaggio rosa formato da Arianna Passini, Carolina Codega, Ilaria Compagnoni (Moto Guzzi) ed Emma Zocchi (Lario). Nel settore maschile Varese d’oro con il quattro di coppia di Tommaso De Dionigi, Simone Chinellato, Paolo Rizzi, Willem Orlandini. L’ultimo oro regionale è arrivato da Simone Mantegazza (Idroscalo), Nicolò Carucci (Milano), Lorenzo Bonetta e Marco Brancaccio (Baldesio).

Due settimane di pausa per il calendario agonistico giovanile, prossimo appuntamento regionale a Corgeno il 7 giugno con la terza regata regionale D’Aloja.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia