News

Meeting Nazionale Allievi & Cadetti: poker d’oro per SC Varese,  SC Tritium, Moto Guzzi, SC Caldè e CC Saturnia

domenica 17 Maggio 2015

Meeting Nazionale Allievi & Cadetti: poker d’oro per SC Varese,  SC Tritium, Moto Guzzi, SC Caldè e CC Saturnia

GENOVA, 17 maggio 2015 – Tutto è filato liscio oggi sul bacino remiero di Pra’ durante la seconda giornata di regate del Meeting Nazionale Allievi & Cadetti, organizzato sul bacino remiero di Genova dal Gruppo Sportivo Speranza Pra’. Fortunatamente, verrebbe da dire, dal momento che la prima giornata della manifestazione, sabato, è stata vessata così tanto dal vento che tutte le gare del Meeting, eccetto le cinque riservate agli equipaggi regionali, sono state cancellate.

Domenica calda e soleggiata invece, e quel po’ di vento spirato non ha impedito il regolare svolgimento della manifestazione, che ha portato a Genova circa 700 atleti in rappresentanza di 55 società. 64 le gare disputate nella seconda e conclusiva giornata del Meeting, durante la quale i partecipanti alla regata si sono dati battaglia.

28 i club che riescono nell’impresa di conquistare almeno una medaglia d’oro, con il primato di vittorie che va a SC Varese, Moto Guzzi, SC Tritium, SC Caldè e CC Saturnia, in grado tutte e quattro di realizzare il poker di medaglie d’oro. Tripletta dorata per otto società: SC Arolo, Garda Salò, Germignaga, CC Gabriele D’Annunzio, VVF Tomei, SC Firenze e Fiamme Gialle. Due ori a testa per SC Eridanea, SC Lario, SC Sebino, Baldesio, SC Milano, SC Sampierdarenesi e LNI Savona.  Un successo ciascuno infine per SC Luino, Candia 2010, Idroscalo Milano, SC Corgeno, Santo Stefano a Mare, Rowing Club Genovese, GS Speranza Pra’, SC Argus e SC Pontedera.

Nel medaglie complessivo grande prestazione della CC Gabriele D’Annunzio, che aggiungendo due argenti e cinque bronzi ai tre ori già citati va in doppia cifra raggiungendo quota 10 medaglie conquistate. Seconda piazza per la SC Milano con nove medaglie (quattro argenti e tre bronzi oltre ai due ori), mentre al terzo posto nel medagliere è ex aequo, con otto medaglie a testa, per cinque club remieri: SC Varese (quattro ori, tre argenti e un bronzo), Moto Guzzi (quattro ori, un argento e tre bronzi), Garda Salò (tre ori, due argenti e tre bronzi), Fiamme Gialle (tre ori, un argento e quattro bronzi) e SC Lario (due ori, tre argenti e tre bronzi).