Più forti del vento: salgono le attenzioni dell'organizzazione a Genova
 perché tutto sia al proprio posto


GENOVA, 17 maggio 2015 - Più forti del vento. Ce la stanno mettendo tutta gli organizzatori del Meeting Nazionale Allievi & Cadetti a Genova affinché ogni dettaglio della competizione sia al suo posto, così da garantire il regolare svolgimento di una manifestazione che è iniziata sfortunata, con la prima giornata di gare quasi totalmente cancellata a causa del forte vento che ha spazzato incessantemente il campo di regata di Pra’.

Anche oggi, secondo giorno di gara, il vento su Genova soffia possente, seppur con minore intensità rispetto a ieri, e così bisogna ingegnarsi per fare in modo che non si verifichino intoppi che potrebbero rovinare lo svolgimento delle regate. E così, se in acqua la soglia dell’attenzione dei giudici arbitri è più alta che mai per garantire la sicurezza degli atleti, anche a terra il COL e gli addetti della Federazione Italiana Canottaggio presenti a Pra’ si stanno ingegnando per tenere ogni cosa al suo posto e in sicurezza.

Ecco allora che il vassoio tricolore tradizionalmente usato per apporgiarvici sopra le medaglie diventa un ferma-medaglie, per evitare che esse non siano portate via dal vento; ecco che le porte vengono fermate ai propri sostegni da abbondanti giri di scotch onde evitare che sbattano; ecco che le presenze dei volontari sul pontile delle premiazioni si moltiplicano per prevenire spiacevoli quanto pericolosi incidenti a chi ha difficoltà nel governare l’imbarcazione mentre si reca alla meritata premiazione. Di tutto di più insomma, per dare ai protagonisti di questo Meeting Nazionale genovese la giusta ribalta senza grattacapi. 


 



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.