Bronzo Internazionale per De Rosa, Cziraki agli Europei


RAVENNA, 20 maggio 2015 - È un maggio internazionale quello della Canottieri Ravenna. Prima il bronzo alla regata internazionale Para Rowing di Maria de Rosa, e poi la convocazione del giovane Gergo Cziraki agli Europei Junior.

Cominciamo dalla medagli ottenuta dall’atleta della Canottieri nella gara internazionale svoltasi a Gavirate. Nel primo giorno di gare il doppio TAMix, in coppia con Massimo Spolon, non riesce a salire dal podio composto da Polonia, Russia e Argentina. Ma la seconda giornata di gare regala la medaglia di bronzo all’equipaggio di de Rosa, questa volta preceduta solo dall’Argentina e dall’altro equipaggio italiano in gara.

Nel frattempo, Gergo Cziraki è stato convocato agli Europei. Farà parte della selezione italiana Juniores, in virtù dell’ottimo lavoro svolto nei raduni collegiali invernali e delle medaglie vinte nei due meeting nazionali. Gergo sarà a bordo del quattro di coppia Italiano assieme a Gabriel Soares, Mirko Cardella e Riccardo Jansen, ed affronterà equipaggi provenienti da 17 naziono. Dal 22 al 24 maggio gli occhi del canottaggio internazionale saranno puntati su Racice, in Repubblica Ceca, dove si svolgeranno le gare. Sabato 23 si terranno batterie e recuperi, mentre domenica 24 sarà il giorno decisivo, prima con le semifinali e poi con le finali.

Sarà un weekend di gare anche in casa per la Canottieri: domenica 24 si terrà infatti una gara regionale nel bacino di casa della Standiana, dove la società ravennate sarà presente in massa.
Con un solo assente, vale a dire Cziraki, più che giustificato.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna

   

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.