Internazionale Master: i risultati del pomeriggio


GAVIRATE, 16 maggio 2015 - Rispetto alle ottime condizioni climatiche di questa mattina, oggi pomeriggio c'è stata una leggera brezza ad accompagnare gli equipaggi master durante tutta la seconda tornata di finali. Le gare hanno preso il via regolarmente alle 15.40 ed hanno visto in acqua, fino all'ultimo via in programma per le 16.50, esclusivamente gli atleti della specialità del singolo. Hanno aperto le danze le categorie maschili e la prima medaglia d'oro, per la categoria Master F, è andata al collo di Virgilio Gallo della Canottieri Firenze. Nel singolo Master B invece si è imposto Andrea Tamborini che ha gareggiato con i colori della Canottieri Varese. Il singolo Master C ha visto salire sul gradino più alto Andrea Prina, in forza alla Canottieri Varese. La Canottieri Cavallini ha esultato, invece, nella finale Master E, grazie alla prestazione di Mario Scanferlato mentre è ancora la Canottieri Varese, nella categoria Master A, ad incrementare il bottino degli ori con Davide Zamperoni.

E se Luca Frigo (Cerro Sport) si è aggiudicato la finale Master D, è ancora la Canottieri Varese, con Fabrizio Galetta, a conquistare l'oro tra i Master B. Le ultime due finali maschili sono andate rispettivamente a Geremia Cetti (SC Menaggio) per quello che riguarda la categoria M e ad Hans Weytjens (Monaco) nel contesto della categoria C.
Addirittura con leggero anticipo sul ruolino di marcia imposto dal programma, si è proseguito, con le donne. Prime in acqua, le Master della categoria F: a vincere è stata, a seguito di una gara molto combattuta, Elisa Pisaneschi Todini (C Gavirate). Nell'ultima gara prevista per questa giornata, in acqua, accorpate, le categorie D ed E. Gli ori in palio sono andati, rispettivamente, a Carolina Mailander (SC Armida) per la categoria D ed a Francoise Idoux (SC Varese) per la categoria E.

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.