News

Regata Internazionale Master: i risultati delle prime finali

sabato 16 Maggio 2015

Regata Internazionale Master: i risultati delle prime finali

GAVIRATE, 16 maggio 2015 – Si sono appena concluse, sul Lago di Varese, anche le prime finali per quello che riguarda la regata Internazionale Master. Ad aprire le competizioni sono stati gli specialisti del due senza maschile, categorie A e C accorpate. Medaglie d’oro al collo di Gerhardt Holger e Jochen Lerche (Monaco) per quello che riguarda la categoria C e di Federico Gattinoni e Andrea Macchi (C Gavirate) invece nel contesto della categoria A. A seguire ancora due senza, stavolta Master D maschile. Vincitori della finale in questione Roberto Fernandez De Llanos e Pietro Pescatore (ANMI Milano). E’ quindi la volta del quattro di coppia, categorie Master C e D accorpate. Trionfatori della categoria C sono stati Fabio Aldeghi, Marco Gravina, Rocco Bevila, Rocco Bevilacqua e Marco Briganti (Lugano). Nella categoria D invece a tagliare per primi il traguardo sono stati Wolfgang Pachle, Tim Conley, John Backer e Hans Weytjens (Monaco).

Il programma è proseguito con altre due finali accorpate, sempre per la specialità del quattro di coppia maschile: si tratta delle categorie A e B. Nella prima sono stati Manuel Ambrosetti, Eric Panzi, Francesco Rando e Davide Zamperoni (SC Varese) a fregiarsi della medaglia d’oro, mentre nella seconda hanno dominato la competizione Miches Carcano, Federico Gattoni, Andrea Macchi e Lorenzo Mascetti (C Gavirate). Nel quattro di coppia master E l’oro va a Marco Fattoretto, Fabrizio Corazza, Loris Gonti e Leonardo Magnatta (AC Monate), mentre nella categoria Master F si sono imposti Matteo Memoli, Pasquale D’Alba, Giovanni Demma e Luca Orlandi (SC Varese).

Nell’ultima finale della mattinata, in acqua il quattro di coppi femminile con tre categorie accorpate: E, D e B. Per quello che riguarda la categoria E, l’oro va è andato al collo di Isabella Chiappino Donatella Borgialli, Hilary Martin ed Emilia Lodigiani (SC Armida). Nella categoria D, salgono sul gradino più alto del podio Elena Belluso, Donatella Masino (Amici Fiume), Denise Gubbi (C Gavirate) e Antonietta Van Dijk (SC Varese). L’equipaggio di Viviana Bruni (SC Arolo), Francesca Perego (Idroscalo), Alessandra Caraffini e Roberta Scarlatti (Gavirate) si aggiudica, invece, la finale della Categoria B. Le finali relative all’Internazionale Master, dopo la pausa pranzo, riprenderanno nel pomeriggio alle 15.40 con la prima gara in programma del singolo master F maschile.