Regata Internazionale Master: i risultati delle prime finali


GAVIRATE, 16 maggio 2015 - Si sono appena concluse, sul Lago di Varese, anche le prime finali per quello che riguarda la regata Internazionale Master. Ad aprire le competizioni sono stati gli specialisti del due senza maschile, categorie A e C accorpate. Medaglie d'oro al collo di Gerhardt Holger e Jochen Lerche (Monaco) per quello che riguarda la categoria C e di Federico Gattinoni e Andrea Macchi (C Gavirate) invece nel contesto della categoria A. A seguire ancora due senza, stavolta Master D maschile. Vincitori della finale in questione Roberto Fernandez De Llanos e Pietro Pescatore (ANMI Milano). E' quindi la volta del quattro di coppia, categorie Master C e D accorpate. Trionfatori della categoria C sono stati Fabio Aldeghi, Marco Gravina, Rocco Bevila, Rocco Bevilacqua e Marco Briganti (Lugano). Nella categoria D invece a tagliare per primi il traguardo sono stati Wolfgang Pachle, Tim Conley, John Backer e Hans Weytjens (Monaco).

Il programma è proseguito con altre due finali accorpate, sempre per la specialità del quattro di coppia maschile: si tratta delle categorie A e B. Nella prima sono stati Manuel Ambrosetti, Eric Panzi, Francesco Rando e Davide Zamperoni (SC Varese) a fregiarsi della medaglia d'oro, mentre nella seconda hanno dominato la competizione Miches Carcano, Federico Gattoni, Andrea Macchi e Lorenzo Mascetti (C Gavirate). Nel quattro di coppia master E l'oro va a Marco Fattoretto, Fabrizio Corazza, Loris Gonti e Leonardo Magnatta (AC Monate), mentre nella categoria Master F si sono imposti Matteo Memoli, Pasquale D'Alba, Giovanni Demma e Luca Orlandi (SC Varese).

Nell'ultima finale della mattinata, in acqua il quattro di coppi femminile con tre categorie accorpate: E, D e B. Per quello che riguarda la categoria E, l'oro va è andato al collo di Isabella Chiappino Donatella Borgialli, Hilary Martin ed Emilia Lodigiani (SC Armida). Nella categoria D, salgono sul gradino più alto del podio Elena Belluso, Donatella Masino (Amici Fiume), Denise Gubbi (C Gavirate) e Antonietta Van Dijk (SC Varese). L'equipaggio di Viviana Bruni (SC Arolo), Francesca Perego (Idroscalo), Alessandra Caraffini e Roberta Scarlatti (Gavirate) si aggiudica, invece, la finale della Categoria B. Le finali relative all'Internazionale Master, dopo la pausa pranzo, riprenderanno nel pomeriggio alle 15.40 con la prima gara in programma del singolo master F maschile.

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.