Mondiali Inas Indoor: due argenti per Francesco Saverio Di Donato


GAVIRATE, 14 maggio 2015 - Giornata memorabile per l'azzurro Francesco Saverio Di Donato (Accademia del Remo) che oggi, durante i mondiali INAS Indoor di canottaggio disputati a Gavirate, ha conquistato due medaglie d'argento per l'Italia. Di Donato infatti, dopo il secondo posto di questa mattina sulla distanza dei 1000 metri, nel pomeriggio si è ripetuto sui 500 metri concludendo alle spalle del campione del mondo in carica Ming Tsoi Ka (Hong Kong), il quale ha stabilito il nuovo primato del mondo sulla distanza breve. Nei 1000 metri, invece, insieme all'argento di Francesco Saverio Di Donato (vinto a ex equo con l'atleta di Hong Kong Ming Tsoi Ka) è da sottolineare la prestazione dell'ungherese Balazs Toth che, con il tempo di 3'13"0, oltre a salire sul primo gradino del podio, ha stabilito il nuovo record mondiale di categoria.

Tra le donne, le azzurre Elisabetta Tieghi e Serena Menichelli (C Gavirate) si sono piazzate rispettivamente 5° e 6° sia nei 1000 e sia nei 500 metri.

Domani al via la regata internazionale INAS e la nona edizione dell'Internazionale Para-Rowing che vede al via equipaggi di 24 nazioni e si svolge con il seguente programma: domani con inizio alle 17 le prime batterie e gare per l'assegnazione delle acque; sabato dalle 9.30 prima giornata di finali. Sabato pomeriggio, sempre dalle 17, seconda tornata di batterie e domenica, dalle 10.30, giornata conclusiva di finali.


Nelle foto (C.Cecchin): i podi maschili dei 1000 metri e dei 500 metri ai Mondiali Indoor Inas

  

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.