News

Mondiali Inas Indoor: due argenti per Francesco Saverio Di Donato

giovedì 14 Maggio 2015

Mondiali Inas Indoor: due argenti per Francesco Saverio Di Donato

GAVIRATE, 14 maggio 2015 – Giornata memorabile per l’azzurro Francesco Saverio Di Donato (Accademia del Remo) che oggi, durante i mondiali INAS Indoor di canottaggio disputati a Gavirate, ha conquistato due medaglie d’argento per l’Italia. Di Donato infatti, dopo il secondo posto di questa mattina sulla distanza dei 1000 metri, nel pomeriggio si è ripetuto sui 500 metri concludendo alle spalle del campione del mondo in carica Ming Tsoi Ka (Hong Kong), il quale ha stabilito il nuovo primato del mondo sulla distanza breve. Nei 1000 metri, invece, insieme all’argento di Francesco Saverio Di Donato (vinto a ex equo con l’atleta di Hong Kong Ming Tsoi Ka) è da sottolineare la prestazione dell’ungherese Balazs Toth che, con il tempo di 3’13″0, oltre a salire sul primo gradino del podio, ha stabilito il nuovo record mondiale di categoria.

Tra le donne, le azzurre Elisabetta Tieghi e Serena Menichelli (C Gavirate) si sono piazzate rispettivamente 5° e 6° sia nei 1000 e sia nei 500 metri.

Domani al via la regata internazionale INAS e la nona edizione dell’Internazionale Para-Rowing che vede al via equipaggi di 24 nazioni e si svolge con il seguente programma: domani con inizio alle 17 le prime batterie e gare per l’assegnazione delle acque; sabato dalle 9.30 prima giornata di finali. Sabato pomeriggio, sempre dalle 17, seconda tornata di batterie e domenica, dalle 10.30, giornata conclusiva di finali.

Nelle foto (C.Cecchin): i podi maschili dei 1000 metri e dei 500 metri ai Mondiali Indoor Inas