News

Francesco Di Donato argento al Mondiale Indoor Inas

giovedì 14 Maggio 2015

Francesco Di Donato argento al Mondiale Indoor Inas

GAVIRATE, 14 maggio 2015 – Con le prime finali disputate sulla distanza dei 1000 metri, hanno preso il via questa mattina i Campionati Mondiali di Indoor Rowing Inas 2015. Tra gli uomini, grande prestazione dell’ungherese Balazs Toth che, con il tempo di 3’13″0, oltre a salire sul primo gradino del podio, stabilisce il nuovo record mondiale di categoria. Per il secondo posto si registra invece un pari merito tra l’azzurro Francesco Saverio Di Donato (Accademia del Remo) e l’atleta di Hong Kong Ming Tsoi Ka, campione in carica della specialità, che bloccano il cronometro sullo stesso tempo di 3’13″8, aggiudicandosi a pari merito la medaglia d’argento.

In campo femminile dominano le atlete di Hong Kong che centrano primo e secondo posto. Trionfa infatti Lee Wai Yi, che conferma il titolo iridato conquistato lo scorso anno, col tempo di 3’50″1, seguita dalla connazionale Sin Liu Wang con 4’09″0. La medaglia di bronzo invece finisce al collo dell’atleta russa Zhanna Rybakova, che chiude col tempo di 4’12″0.

Questo pomeriggio, con inizio alle 17, seconda tornata di finali del Campionato Mondiale INAS Indoor con le prove sulla distanza dei 500 metri.

Foto C.Cecchin