Gavirate: conferenza stampa internazionale Para-Rowing


GAVIRATE, 12 maggio 2015 - Questa mattina alle ore 11.00 si è svolta presso l'Australian Institute of Sport la conferenza stampa di presentazione della Regata Internazionale Para-Rowing e Master, del Campionato Mondiale Indoor INAS e della Regata Internazionale INAS che si terranno a Gavirate dal 14 al 17 Maggio p.v.
Per rendere questi quattro giorni ancora più ricchi di emozioni è stato deciso di inserire nel programma anche una regata promozionale dedicata agli Esordienti Universitari.
Tutte le gare si svolgeranno sulla distanza di 1000 metri con partenza da pontili predisposti appositamente, ad eccezione della promozionale che invece verrà disputata sui 500 metri con partenze volanti.
Per questa edizione è prevista la partecipazione di ben 23 nazioni per le categorie paralimpiche (Argentina, Austria, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Hong Kong, Ungheria, Kenya, Israele, Lituania, Messico, Monaco, Olanda, Norvegia, Polonia, Russia, Sud Africa, Svizzera, Uganda ed Italia) per un totale superiore ai 170 atleti fisici.
Ad aprire la conferenza stampa è stato Warwick Forbes, il Direttore dell’AIS che ha voluto sottolineare la sinergia che si è instaurata già da diversi anni tra australiani e Canottieri Gavirate.
Il Presidente della Canottieri Gavirate si è mostrato molto soddisfatto della partecipazione di così tante squadre e della collaborazione con l’AIS e con tutte le autorità e le associazioni gaviratesi. Infatti oltre al lungolago, in questi giorni anche il centro storico di Gavirate sarà protagonista dell'evento grazie all’Associazione Commercianti di Gavirate (Exponiamo Gavirate, sabato sera). Ottima la risposta anche da parte delle scuole: infatti la scuola di Oltrona al Lago sarà presente alla cerimonia di apertura (14 Maggio p.v. ore 9.15) con 2 classi ed il Liceo Scientifico Sportivo di Gavirate, ha messo a disposizione i propri studenti per l’organizzazione dell’evento.
Ricordiamo inoltre che dal 7 Maggio la Gavirate ed l’AIS stanno ospitando un training camp per le nazioni emergenti e per quelle che si vogliono specializzare nel settore paralimpico.
Presenti in sala anche numerose istituzioni, il Comune di Gavirate con il Vice Sindaco Massimo Parola, la Provincia di Varese con il Vice Presidente Giorgio Ginelli e la Federazione Italiana Canottaggio, con il consigliere Luciano Magistri.
Infine è stata colta l’occasione per presentare il Sogno Atlantico di Matteo Perucchini, un nostro atleta che si cimenterà nell'impresa dell'attraversamento dell' Oceano Atlantico coprendo la distanza di 3000 miglia nautiche a bordo di una barca a remi.



Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate

 

il video proiettato in apertura della conferenza

 

  

Prossime Regate

  • NAPOLI - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1 Meeting Nazionale recupero regata 28/02/2021
    RISULTATI GARE
  • GENOVA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    RISULTATI GARE
  • RAVENNA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    RISULTATI GARE
  • PIEDILUCO - 20-21/03/2021
    1° Meeting Nazionale COOP
  • SABAUDIA - 27-28/03/2021
    CENTRO SUD Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master
  • S.GIORGIO NOGARO - 27-28/03/2021
    NORD EST Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master
  • CANDIA CANAVESE - 27-28/03/2021
    NORD OVEST Meeting Nazionale Giovanile ed Universitari Meeting Nazionale Master

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.