News

RCG: Cena con l’Ammiraglio in capo

lunedì 11 Maggio 2015

RCG: Cena con l’Ammiraglio in capo

GENOVA, 11 maggio 2015 – La sera del 9 maggio il Rowing Club Genovese 1890 ha avuto l’onore di ospitare a cena l’Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone e la sua famiglia nonché i suoi più stretti collaboratori. Per l’Ammiraglio, Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del porto di Genova la conviviale ha concluso una intensa giornata di impegni iniziata con una messa in cattedrale officiata dal Cardinale Angelo Bagnasco, tenuta a memoria delle nove vittime del crollo della Torre Piloti distrutta due anni or sono dalla nave Jolli Nero in fase di manovra e proseguita con la benedizione da parte dello stesso prelato della copia della statua della Madonna di Genova alla presenza delle più alte autorità cittadine; statua che è posizionata a futura memoria sul luogo del triste evento. Alla cerimonia il R.C.G. 1890 ha partecipato deponendo un corona.

Nel corso della cena predisposta in modo impeccabile dallo chef del Circolo Alessio il Presidente Dr. Alessandro Magnasco ha rinnovato l’impegno del Sodalizio a commemorare, come negli anni passati, i caduti in occasione della ”Maratona del mare” che si terrà il prossimo 19 luglio ricevendo la pronta adesione e collaborazione della Guardia Costiera grazie alla dimostrata disponibilità del suo Comandante in capo.

La serata va ad aggiungersi ad altre come quella che ha visto ospite il Presidente nazionale della FIC Giuseppe Abbagnale è dimostrazione della vitalità del Circolo che riesce a stringere rapporti anche personali con membri delle istituzioni e nel contempo a raccogliere allori con la sua squadra agonistica che sta godendo di un ottimo periodo ricco di risultati positivi.

Ufficio stampa RC Genovese