Pink Coastal Race 2015, la Pista Vogabile Riviera dei Fiori


SANREMO, 08 maggio 2015 - Sabato 9 maggio dalle h. 15 alle h. 17 nel tratto di mare tra San Lorenzo al Mare e Sanremo nell'ambito delle manifestazioni collaterali al Giro d'Italia 2015 patrocinate da Area 24 sotto il logo "Pink Big Start 2015" si svolgerà una regata di Coastal Rowing organizzata dalla Canottieri Sanremo, con la Collaborazione della Canottieri Santo Stefano al Mare, sotto il patrocinio della Federazione Italiana Canottaggio e del Comune di Sanremo.
La regata non avrà carattere agonistico, ma strettamente turistico ricreativa che non prevederà una classifica ma solo una passerella di 10 equipaggi in imbarcazioni 4x+ Coastal Rowing lungo la costa della Riviera dei Fiori nello spazio d'acqua antistante la Pista Ciclabile crealizzando quella che nell'idea dei promotori, l'avv. Renato Alberti ed il dott. Giuseppe Argirò, é una sorta di "Pista Vogabile" parallela alla Pista Ciclabile.
Tutti i partecipanti all'evento indosseranno dei body color Rosa Giro d'Italia realizzati per l'occasione e saranno composti da due vogatori donna e due vogatori uomo oltre che un timoniere per valorizzare lo spirito ludico ricreativo del vogare sul mare lungo la nostra costa del Ponente Ligure.
Proprio in quest'ottica di sport per tutti si inserisce il patrocinio della LILT con la partecipazione in barca del dottor Claudio Battaglia ed i cappellini Rosa-Lilt indossati da tutti i canottieri nonché la presenza di un equipaggio dell'Armida di Torino composta da disabili intellettivi guidati da Cristina Ansaldi tecnico della FIC del settore Paraolimpico che già ha condotto i suoi ragazzi a gareggiare ad Amsterdam dell'ambito del "progetto 8+ Open Mind".
Sempre per valorizzare il concetto di Canottaggio Costiero (Coastal Rowing) come sport per tutti sarà presente un equipaggio composto da due mamme sanremesi con i rispettivi figli "Campioni d'Italia e Nazionali Juniores" composto da Riccardo Mager, Nicolò Corsa, Stefania Crespi Mager, Carla Filippi Corsa con al timone l'avv. Alessandro Mager.
Il Presidente della Canottieri Sanremo dott. Walter Vacchino ringrazia gli ideatori dell'Evento, il Presidente FIC Giuseppe Abbagnale, il dottor Fulvio Garibaldi (Presidente della Canottieri Santo Stefano al Mare), la Lilt, Area 24 spa, il Comune di Sanremo ed il Comandante della Capitaneria di Porto Ten.... per la preziosa collaborazione all'iniziativa nonché tutti i volontari soci della Canottieri Sanremo che hanno collaborato all'organizzazione e/o parteciperanno all'Evento così come gli Ospiti provenienti da varie parti d'Italia.


Canottieri Sanremo ASD

Prossime Regate

  • LIGNANO SABBIADORO - 17/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.