Le decisioni del Consiglio Federale di Roma (prima parte)


ROMA, 08 maggio 2015 - Nel pomeriggio di oggi, con un lieve ritardo rispetto all’orario inizialmente previsto dovuto alle difficoltà per raggiungere Roma attraverso l’aeroporto di Fiumicino, è iniziato il Consiglio Federale presieduto, come consuetudine, dal Presidente Giuseppe Abbagnale. Presenti il Vice Presidente Marcello Scifoni, i Consiglieri Dario Crozzoli, Luciano Magistri, Mario Luigi Italiano, Mimmo Perna, Andrea Vitale, Sara Bertolasi, i membri dei Revisori dei Conti Mauro Notari e Angela Salvini, il Segretario Generale Maurizio Leone e la funzionaria federale Marcella Iacovelli. Assenti, per questa prima parte di Consiglio, Giosuè Vitagliano, Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri, il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi, il Vice Presidente Davide Tizzano e i Consiglieri Rossano Galtarossa e Lorenzo Bertini. Questa prima parte dei Consiglio, interamente dedicato all’attività giovanile, è iniziato con l’intervento del Consigliere Sara Bertolasi che, in considerazione della mancata partecipazione della Nazionale agli Europei 2015, ha rimodulato insieme al Consigliere Lorenzo Bertini il prospetto dei premi agli atleti. Un nuovo prospetto che ha avuto l’approvazione del Consiglio Federale.

Il Presidente ha introdotto la discussione sull’attività giovanile, a seguito di una richiesta formulata da Dario Crozzoli nel precedente Consiglio, proponendo l’analisi contenuta nel documento “Progetto Azzurro Giovani” che ha “fotografato” l’attività giovanile negli ultimi anni. Sulla base di questo Progetto, che il Consiglio ha ampiamente discusso, è stato deciso di creare un Gruppo di Lavoro con lo scopo di sviluppare le linee guida che toccheranno tre macro progetti i quali coinvolgeranno la promozione giovanile (necessaria a far conoscere il canottaggio nelle scuole primarie), l’allargamento della base (finalizzato alla partecipazione al Festival dei Giovani) e il mantenimento dei giovani canottieri (con l’obiettivo di contenere l’abbandono precoce dell’attività remiera al passaggio dalla categoria ragazzi a quella junior). Il Gruppo di Lavoro sarà formato dai Consiglieri Mimmo Perna, Dario Crozzoli e Luciano Magistri, i quali dovranno proporre le linee guida al prossimo Consiglio federale per l’approvazione.
Alle ore 19.30 è terminato il Consiglio che continuerà domani con inizio alle 9.00.

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final results
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.