News

A Bled da venerdì la 1^ tappa di Coppa del Mondo

giovedì 7 Maggio 2015

A Bled da venerdì la 1^ tappa di Coppa del Mondo

ROMA, 07 maggio 2015 – Dopo due anni di appuntamenti a Sydney, quest’anno la tappa di esordio della Coppa del Mondo ritorna in Europa, e precisamente a Bled (Slovenia) dove, sabato e domenica si svolgeranno le regate della 1^ prova di Coppa del Mondo 2015. La prova di Coppa sarà preceduta venerdì dalla Bled International Regatta per dare una possibilità supplementare di competere dato che molti equipaggi sono ancora in via di formazione, dando così la possibilità ai tecnici di testare le formazioni e di fare selezione.

A questa tappa slovena partecipano 34 nazioni con oltre 400 atleti tra cui alcuni nomi di spicco del panorama internazionale.

In particolare, nel doppio leggero femminile saranno in gara The 2014 world bronze medallists from China, Wenyi Huang and Dandan Pan, will race as their country’s number two boat, having to prove to selectors that they are still their nation’s best choice for the lightweight double. World Champions in the lightweight women’s quad, Maaike Head and Elisabeth Woerner (and the crew that also set a new World Best Time) from the Netherlands, will be testing their strength in the double.

Nel singolo senior Angel Fournier Rodriguez (Cuba), attualmente tesserato in Italia con la SC Lario,

nel due senza France’s Germain Chardin and Dorian Mortelette. The Olympic silver medallists