News

‘Remare ..potenza e fascino’ una mostra fotografica con degustazione  alla Canottieri Varese

martedì 5 Maggio 2015

‘Remare ..potenza e fascino’ una mostra fotografica con degustazione  alla Canottieri Varese

VARESE, 05 maggio 2015 – Sabato 9 maggio alle 16,30 sarà possibile ammirare gli scatti del fotografo Alex Boldini dedicati alla nostra squadra agonistica, in mostra in Canottieri trasformata per l’occasione in esposizione. La mostra fotografica si potrà visitare con ingresso libero sabato dalle 16.30 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. L’autore delle 40 immagini – fondatore di Fotofficina, associazione culturale per la diffusione della fotografia e vincitore di premi tra i quali spicca la Menzione Speciale della Critica al Concorso Città di Parigi nel 2014 – ha ‘fermato’ alcuni attimi degli allenamenti dei nostri ragazzi.

“‘Remare…potenza e fascino’ – spiega Boldini – si propone come un evento che dà allo spettatore “un altro punto di vista, uno spettacolo diverso”. Lo scopo è trasmettere “un po’ delle sensazioni che ho provato nelle mattine e nei pomeriggi d’inverno insieme a questi ragazzi ..e parlare volutamente di ciò che sta dietro alla gara, ovvero l’allenamento perché molti non immaginano quanto sacrificio serva per arrivarci pronti”. Contemporaneamente alla mostra di sabato, in collaborazione con il Borgo di Mustonate, sarà possibile degustare all’Emporio dei Piaceri Campestri, che per l’occasione sarà in canottieri, prodotti tipici d’eccellenza del nostro territorio (grappe Rossi D’Angera, birra Poretti, brutti e buoni, etc.): un’esperienza unica e nuova in riva al lago.

Domenica 10 maggio, invece, la Canottieri Varese ospiterà una tappa del Mustonate by Bike, l’evento che presenta l’ingresso di Mustonate in Lago Maggiore Bike Hotels: una suggestiva pedalata all’insegna della riscoperta culturale del territorio varesino e della enogastronomia, organizzata da La LibEreria nella Bottega del Romeo di Ispra con il Borgo di Mustonate nell’ambito di “Pedalarcultura 2015”. Le foto esposte nel prossimo weekend saranno acquistabili dal pubblico e il ricavato sarà interamente devoluto da Alex Boldini alla Canottieri. Anche parte dell’incasso della degustazione sarà donato alla società da parte del Borgo di Mustonate: aspettiamo dunque tutti in canottieri per un pomeriggio insieme.

“Ci stiamo proiettando verso la Coppa del Mondo”, spiega il Vice Presidente Minazzi. “Questo momento di festa richiama lo sport e segna la linea di partenza per tutti i volontari societari di un’importante sfida: è ora di unire le nostre forze, ci aspetta un periodo vorticoso di preparativi che culminerà appunto con la Coppa del Mondo di canottaggio a Varese, che nel 2015 sarà uno dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi del nostro capoluogo”.

Nicoletta Gnocchi, Ufficio Stampa Canottieri Varese