News

Gavirate il 16 maggio. Gara promozionale esordienti universitari

martedì 5 Maggio 2015

Gavirate il 16 maggio. Gara promozionale esordienti universitari

ROMA, 05 maggio 2015 – In occasione della Regata Internazionale Para-Rowing e Master, del Mondiale Indoor Inas, eventi in programma dal 14 al 17 maggio a Gavirate, grazie all’interessamento del Consigliere Mario Italiano, referente per il settore universitari, è stata inserita una gara promozionale per atleti e atlete esordienti universitari che gareggeranno in Gig quattro di coppia con timoniere. Sarà la Canottieri Gavirate, del Presidente Giancarlo Pomati, a far trovare sul posto le imbarcazioni che saranno utilizzate dagli equipaggi su un percorso di 500 metri. La gara è prevista per la giornata di sabato 16 maggio.

L’iniziativa è stata anche sensibilizzata dal Responsabile del Settore Universitario Paolo Dinardo che, insieme agli allenatori che lavorano a stretto contatto con le Università, ha sollecitato l’introduzione di questo tipo di manifestazione, in un “contenitore” già ricco di per sè, per incoraggiare gli studenti ad avvicinarsi al canottaggio e al mondo delle competizioni. Il programma sarà definito in funzione del numero di iscritti prefigurando una serie di manche durante le quali si definiranno le composizioni delle finali.

Per favorire l’aggregazione degli studenti si sottolinea che gli equipaggi potranno essere anche misti tra donne e uomini e con più combinazioni: tutti femminili, tutti maschili, due uomini e due donne, 1 uomo e 3 donne, 3 uomini e 1 donna. Si auspica, infine, che la partecipazione sia la più ampia possibile e che la stessa gara diventi momento di inclusione e condivisione fra tutti i partecipanti, gli atleti Para-Rowing e Master.