Gavirate il 16 maggio. Gara promozionale esordienti universitari


ROMA, 05 maggio 2015 - In occasione della Regata Internazionale Para-Rowing e Master, del Mondiale Indoor Inas, eventi in programma dal 14 al 17 maggio a Gavirate, grazie all'interessamento del Consigliere Mario Italiano, referente per il settore universitari, è stata inserita una gara promozionale per atleti e atlete esordienti universitari che gareggeranno in Gig quattro di coppia con timoniere. Sarà la Canottieri Gavirate, del Presidente Giancarlo Pomati, a far trovare sul posto le imbarcazioni che saranno utilizzate dagli equipaggi su un percorso di 500 metri. La gara è prevista per la giornata di sabato 16 maggio.

L'iniziativa è stata anche sensibilizzata dal Responsabile del Settore Universitario Paolo Dinardo che, insieme agli allenatori che lavorano a stretto contatto con le Università, ha sollecitato l'introduzione di questo tipo di manifestazione, in un "contenitore" già ricco di per sè, per incoraggiare gli studenti ad avvicinarsi al canottaggio e al mondo delle competizioni. Il programma sarà definito in funzione del numero di iscritti prefigurando una serie di manche durante le quali si definiranno le composizioni delle finali.

Per favorire l'aggregazione degli studenti si sottolinea che gli equipaggi potranno essere anche misti tra donne e uomini e con più combinazioni: tutti femminili, tutti maschili, due uomini e due donne, 1 uomo e 3 donne, 3 uomini e 1 donna. Si auspica, infine, che la partecipazione sia la più ampia possibile e che la stessa gara diventi momento di inclusione e condivisione fra tutti i partecipanti, gli atleti Para-Rowing e Master.

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.