Niccolò Mornati torna in gara in occasione del 2° Meeting Nazionale


PIEDILUCO, 03 maggio 2015 - Dopo le Olimpiadi di Londra 2012, Niccolò Mornati (CC Aniene) torna a cavalcare lo scenario nazionale, partecipando al secondo Meeting di Piediluco e lo fa imponendosi nella specialità del singolo. Una scelta in realtà un po' obbligata quella del singolo, come sottolinea lui stesso: "Avrei dovuto gareggiare in due senza con Vincenzo Capelli (CC Aniene) che però ha avuto problemi di salute negli ultimi giorni, quindi con l'allenatore abbiamo deciso per l'iscrizione in singolo. Al di là della vittoria è stata una bellissima esperienza riprendere contatto con il campo di gara e tornare a confrontarsi con gli altri". Niccolò, quali sono state le sensazioni in barca? "Erano due anni che non gareggiavo più e per me è stato un po' un ripercorrere sensazioni che avevo perso. Per certi versi è stato quasi come vivere delle sensazioni nuove anche perché in questo momento sto facendo un canottaggio un po' diverso da come lo praticavo prima. Quello che conta però è che mi emoziono ancora tanto".

Chiudiamo l'intervista a Niccolò Mornati chiedendo quello che molti nel mondo del canottaggio vorrebbero sapere: Niccolò, ti senti pronto a rimetterti in gioco al cento per cento? "Sinceramente sto prendendo il buono di quello che mi accade tutti i giorni, quindi non faccio correre la testa più di tanto. Mi sto allenando bene a casa, con Vincenzo. Tra l'altro ho la fortuna di lavorare per la Federazione quindi respiro e mastico canottaggio tutto il giorno. Il connubio del mio lavoro nel marketing federale con la pratica sportiva, mi da una freschezza mentale che mi consente di affrontare entrambi i campi nel migliore dei modi. Dire adesso che cosa accadrà da qui a sei mesi o a due anni non mi è possibile però metto tutta la forza e l'entusiasmo per portare avanti tutto. Poi si vedrà che frutti verranno da un ambito o dall'altro".


Nelle foto: Rossano Galtarossa e Niccolò Mornati; il podio del singolo Senior al Meeting di Piediluco; Niccolò Mornati con Lorenzo Carboncini a Londra 2012 e a Lucerna 2012.

  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.