News

Assegnate le prime medaglie del Meeting Nazionale e della seconda  giornata della TRio

sabato 2 Maggio 2015

Assegnate le prime medaglie del Meeting Nazionale e della seconda  giornata della TRio

PIEDILUCO, 02 maggio 2015 – Conclusa a Piediluco la seconda giornata della TRio 2016, con le finali nelle specialità del quattro di coppia e otto femminili e del quadruplo e otto maschili, in contemporanea con le prime finali del secondo Meeting Nazionale della stagione. Nella prima finale della TRio, quattro di coppia femminile Senior e Pesi Leggeri e otto Senior femminile a handicap, netta vittoria per Benedetta Bellio (SS Murcarolo), Laura Schiavone (CC Irno), Sara Bertolasi (SC Lario) e Sara Magnaghi (SC Moltrasio), mentre nella finale del quattro di coppia Senior e PL maschile a handicap, a imporsi è l’equipaggio targato Fiamme Gialle e composto da Luca Agamennoni, Mario Paonessa, Luca Rambaldi e Paolo Perino. A chiudere la seconda giornata della TRio è la finale dell’otto, a handicap Senior e PL. La gara si conclude appannaggio dell’ammiraglia leggera di Matteo Pinca (CS Forestale), Vincenzo Serpico (Fiamme Oro), Lorenzo Tedesco (CC Saturnia), Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro), Petru Alin Zaharia (SC Caprera), Armando Dell’Aquila (Fiamme Oro), Francesco Schisano (CN Stabia), Piero Sfiligoi (CC Saturnia) e timoniere Gianluca Barattolo (Marina Militare).

Venendo al secondo Meeting Nazionale, assegnate questo pomeriggio a Piediluco le medaglie in otto specialità nelle categorie Esordienti e Junior. La prima medaglia d’oro del Meeting se la aggiudica il doppio Esordienti femminile del Gavirate, con Eleonora Ongania e Silvia Salina. Nel doppio Esordienti dominio di Marco Negri e Jacopo Schiavon della SC Varese. Nel singolo Esordienti femminile medaglia d’oro per Costanza Fiana della Tremezzina, mentre sullo skiff della medesima categoria maschile trionfa Emanuele Farinini del Rowing Club Genovese. Finale da batticuore quella del singolo Junior femminile: Allegra Francalacci (GS Cavallini) piomba sul traguardo con appena un secondo e mezzo di vantaggio su Valentina Iseppi (D’Annunzio). Combattuta anche la successiva finale del due senza Junior femminile, dove a primeggiare è l’armo composto da Sara Monte (Pro Monopoli) e Giovanna Schettino (CC Aniene). Nel doppio Junior primeggia per meno di un secondo il misto Pro Monopoli/SC Bissolati di Emanuele Fiume e Andrea Cattaneo, e anche nel due senza Junior trionfa un misto, quello di Ivan Capuano (RYC Savoia) e Andrea Benetti (Marina Militare). Domani giornata conclusiva della TRio 2016 e il resto delle finali del Meeting Nazionale nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior.

Nelle immagini (E.Artegiani): i podi del doppio Junior maschile, del doppio Esordienti femminile e del due senza Junior maschile.