News

Il Posillipo alla IV edizione della “Coppa Anellone”

sabato 2 Maggio 2015

Il Posillipo alla IV edizione della “Coppa Anellone”

ROMA, 02 maggio 2015 – Grande festa sul Tevere, per la IV edizione della “Coppa Anellone”, match race su 8 jole misto sulla distanza di metri 400, da Ponte Umberto I a Ponte Sant’Angelo.
36 equipaggi partecipanti (più 4 Special Olimpics) dei quali ben 4 del “Coastal Rowing Posillipo” allenati da Giuseppe Del Gaudio e Giustina Tricarico, più uno misto.
Mancata per un soffio la vittoria nella regata finale da parte dei posillipini di “El Tiburon”, armo composto da Carlo Errico, Asad Ventrella, Giuseppe Del Gaudio, Pietro Rinaldi, Ivana Rendina, Titti Rinaldi, Beatrice Faggiano e Lidia Grizzuti.
Arrivato alle semifinali il secondo armo partenopeo, i “Parmenioni”, Composto da Alessandro Puzziello, Sergio Ianniella, Pino Sannino, Enrico Procaccini, Paola Onorati, Bianca Antinucci, Giorgio Messina e Nonis Domizia.
Si è fermato ai quarti di finale invece l’equipaggio posillipino “Ricciulli Different”, per un problema dell’uscita di un carrello che lo ha rallentato nelle vogate finali e non gli ha permesso di passare il turno; Ugo Ricciulli, Luciano Roberto, Marzia Antonucci, Simona Rossi, Elena Torriuolo, Marco Ferretti, Piero De Matteis, e Caterina Terribile Chianese.
Non hanno superato le eliminatorie gli altri due equipaggi del “Coastal Rowing Posillipo”, i “Mingo Boys”, composto da Miraglia Giacinto, Mario Cosentino, Tonino Minguzzi, Giovanni Squillante, Cherubina di Giacomo, Marilina Luongo, Beatrice Faggiano e Titti Rinaldi, e “Tricchetracche”, composto da Giuseppe Capuozzo, Muresan Giorgio, Luciano Agati, Anna Paola Agati, Simona Rossi, Elena Torriuolo, Caterina Terribile Chianese e Roberto Luciano.
Bella, positiva e goliardica quindi la trasferta di Roma, sin dalle prime fasi della partenza mattutina del gruppo da Napoli su un pullman gran turismo, per concludersi con un meraviglioso pic-nic organizzato dalla instancabile Anna Maria Cacciotti al termine della manifestazione. Anche in questo caso il “Coastal Rowing Posillipo” si è contraddistinto, offrendo ai presenti tutte le meraviglie gastronomiche della tradizione partenopea: taralli, tortani, danubi, frittate di maccheroni, oltre alle immancabili mozzarelle di bufala…
La bella manifestazione, è stata promossa dalla U.I.S.P. Comitato di Roma, con il coordinamento di Bruno Mascarenhas e di Anna Maria Cacciotti, e fa parte dell’evento “Vivifiume – ViviCittà”.
Arrivederci alla edizione del 2016.

CN Posillipo