Anche lo sport italiano avrà la sua "Walk of Fame"


ROMA, 29 aprile 2015 - Il 7 maggio prossimo, in concomitanza con l'inizio degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis, verrà inaugurata ufficialmente la "Walk of Fame" dello sport italiano riservata ai 100 azzurri, non più in attività, che si sono distinti nell’arco della loro carriera. L'annuncio è stato dato oggi durante il Consiglio Nazionale dal Presidente del CONI Giovanni Malagò: "Per la prima volta nella storia del CONI - ha affermato Malagò - verranno tutti gli atleti presenti nei Consigli Federali di tutte le Federazioni, circa un centinaio, per un'Assemblea Plenaria alla fine della quale ci trasferiremo per l'inaugurazione della 'Walk of Fame' che sorgerà in viale delle Olimpiadi al Foro Italico".

"Nella 'Walk of Fame' - ha aggiunto il numero uno dello Sport Italiano - ci saranno i cento nomi, scelti dalla Commissione Atleti del CONI, che hanno reso grande sportivamente il Paese''. Le mattonelle dedicate ai singoli atleti sono state realizzate con materiale resistente agli agenti atmosferici e al passaggio dei pedoni. Ogni mattonella avrà scritto il nome dell'atleta, lo sport che ha praticato e lo scudetto dell'Italia. Sarà inoltre creata una "app" della "Walk of Fame" dove sarà possibile leggere tutte le informazioni relative ai campioni che ne fanno parte.

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.