News

Regata regionale aperta S. Miniato riprende la stagione del Tomei

mercoledì 29 Aprile 2015

Regata regionale aperta S. Miniato riprende la stagione del Tomei

LIVORNO, 29 aprile 2015 – Le due gare regionali annullate di Genova non hanno tolto smalto alle prestazioni dei canottieri dei VVF Tomei, anche se, forse, punti importanti per le classifiche nazionali. Così alla prima opportunità gli equipaggi si sono presentati in un crescente stato di forma che ha consentito importanti risultati, anche al di la delle più rosee attese. La società nell’ultimo fine settimana è stata impegnata su due fronti con ottimi successi, cosi come altre società toscane. L’organizzazione della regata Special Olympics a Livorno che ha avuto un inaspettato successo di partecipazione e di pubblico (vedi comunicato a parte) e la regata regionale aperta.
A San Miniato gli equipaggi del Tomei hanno partecipato a ben 34 gare realizzando i seguenti risultati: 9 equipaggi al primo posto, 6 equipaggi al secondo posto, 12 al terzo posto, 3 al quarto posto, 3 al quinto e infine 1 al sesto.
I punti raccolti nella regata stessa per le diverse classifiche vedono la società al terzo posto nella Classifica Coppa Montù (Rag-Sen), al primo posto nella Classifica Trofeo d’Aloja (All. Cad.) e infine al primo posto nella Classifica Generale per Società (Montù e d’Aloja).
C’è soddisfazione quindi nello staff della società per il lavoro svolto fino ad ora e per i buoni risultati ottenuti che fanno ben sperare per gli impegni futuri, siamo ormai in vista del 2° Meeting Nazionale (Rag. Sen) di Piediluco del 1 – 3 maggio 2015 e del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti del 16 – 17 maggio 2015.
Contemporaneamente si pensa al futuro. I prossimi giorni inizierà, infatti, una leva per ragazzi e ragazze nati nel 2002 – 2003 – 2004 con il coinvolgimento delle scuole medie di Livorno e Collesalvetti per la ricerca di nuovi atleti per la seconda parte del 2015, settembre / dicembre, e per i prossimi anni.
Tutte le risorse umane e materiali della società, infatti, si stanno muovendo su più fronti: Pararowing, Special Olympics, attività giovanile, seniores e master con lo scopo di far crescere il valore sociale e sportivo del canottaggio.

VVF Tomei Livorno

Nelle foto: Unico Marconcini; Equipaggio Sportlandia-VVF Tomei; Allineamento degli equipaggi.