News

Unanime soddisfazione per la partnership FIC-Suzuki Marine

martedì 28 Aprile 2015

Unanime soddisfazione per la partnership FIC-Suzuki Marine

NAPOLI, 28 aprile 2015 – Ieri sera, nella sede della Lega Navale di Napoli, è stato siglato l’accordo che legherà la Federazione Italiana Canottaggio alla Suzuki Marine per i prossimi due anni. Un accordo di rilievo che la Federazione ha stipulato con una realtà aziendale che condivide pienamente i valori dello sport che animano il canottaggio. Soddisfazione è stata espressa dal Presidente di Suzuki Italia, Junya Kumataki, il quale afferma: “Ho praticato canottaggio quando frequentavo le scuole superiori. Il canottaggio è stato parte integrante della mia vita. Mi sento vicino a questo sport e ai valori che trasmette, per questo auspico che attraverso questa partnership si possa avere, nel lungo periodo, un benefit per entrambe le parti”.

A fronte di un momento di crisi generale, Suzuki Marine risulta essere una realtà in crescita. E, come spiega lo stesso Presidente Kumataki, valori come quelli trasmessi dallo sport possono rappresentare una chiave di volta proprio nei momenti di difficoltà: “Questo è senza dubbio un periodo difficile a causa della crisi e penso che in momenti come questi la mentalità giusta sia determinante. Noi, che siamo una realtà piccola se paragonati al settore delle moto o delle macchine, abbracciando lo spirito sportivo e la spinta propulsiva che offre, riusciamo a far fronte alle difficoltà”.

Positivo anche il commento di Paolo Ilariuzzi, responsabile commerciale della Divisione Marine: “Diciamo subito che la realtà Suzuki ha sempre avuto una passione innata per il mondo sportivo. Un esempio evidente, forse il più importante, è rappresentato dalle Olimpiadi di Londra 2012, quando Suzuki fu l’unico sponsor motoristico per i Giochi. In particolare, riteniamo che il canottaggio incarni valori come la passione, lo spirito di sacrificio, la pulizia, tutti fattori che possono essere ritrovati nel DNA Suzuki. Per questo la partnership è nata in maniera spontanea, ci siamo subito trovati d’accordo nella stesura del contratto che in realtà poi racchiude tutti questi elementi. Una partnership che inizia ora e che si protrae per due anni, ma la speranza è che possa durare molto di più perché noi ci crediamo profondamente”.

Sulla stessa linea d’onda il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, che ha dichiarato: “Attraverso questa partnership il mondo sportivo e quello aziendale si raffrontano su tematiche importanti. Per la sua realizzazione, un elemento cardine è stata la condivisione di valori fondamentali che caratterizzano tanto il mondo del canottaggio quanto quello Suzuki. Quello siglato oggi è certamente un accordo importante per la Federazione, ma intende andare incontro soprattutto alle nostre società che potranno rivolgersi a questo grande marchio fruendo di vantaggi economici. Il nostro obiettivo è non solo portare avanti questa partnership ma anche estendere l’accordo, eventualmente allargandolo anche ad altri contesti”.