News

Seconda regionale d’Aloja: Monate tra luci e…..pioggia!

martedì 28 Aprile 2015

Seconda regionale d’Aloja: Monate tra luci e…..pioggia!

MONATE, 28 aprile 2015 – In una piovosa giornata primaverile, ha scena la seconda regata regionale riservata al trofeo d’Aloja nelle acque di Eupilio, nel comasco. La Canottieri Monate, con la sua ciurma di 25 allievi, torna a casa con delle buone prestazioni che pero’ fruttano solo 3 ori e 2 argenti. Tanti gli esordienti per il circolo del presidente Gianpaolo Maretti, che nonostante la breve esperienza hanno fatto pervenire sostanziosi miglioramenti rispetto ai loro standard.

Le vittorie arrivano dal 4x allievi b2 di Luca Soldati, Andrea Mikschik, Matteo Franzetti e Giulio Bernasconi, dal 2x allievi b1 della gia’ inossidabile accoppiata di Alessandro Gambin e Tommaso Pinciroli e dal 7,20 cadetti femminile di Sara Moja in una delle regate selettive per entrare a far parte della rappresentativa regionale. In una gara avvincente e lottata fino all’ultima palata Sara vince sull’atleta della Canottieri Arolo, Beatrice Ferretti, con il quale al mattino si era esibita nel 2x cadetti femminile arrivando seconde dietro l’equipaggio societario e sicuramente piu’ collaudato di Baldesio. Sul campo di regata ancora una volta era presente il selezionatore regionale che ha potuto notare le ottime prestazioni della giovanissima atleta monatese che bissa il successo ottenuto sulle acque amiche di Monate nel 7,20 , candidandosi ad una convocazione per i prossimi eventi nazionali. Argento invece per Riccardo Ravelli nel 1x allievi c maschile, dopo un percorso ben gestito mostrando un’ottima tecnica di remata.

Fiducioso il responsabile del settore giovanile Monatese, Gaetano Birritteri, che nonostante le poche medaglie arrivate, ha notato grossi miglioramenti che sicuramente gia’ nel prossimo impegno nazionale a Genova Pra’ porteranno ulteriori soddisfazioni a tutto il team. Ma la Canottieri Monate nella stessa giornata è stata protagonista sia nella regata regionale svoltosi a Trieste (con Andrea Starz vittorioso nel 1x ragazzi e secondo nel 1x junior per pochi secondi) sia nella regata regionale di Brindisi (dove le nostre atlete si piazzano seconde nel 2x ragazzi femminile). Segnali forti che lanciano sempre piu’ La Canottieri Monate verso nuovi orizzonti, naturalmente avvincenti!

Ufficio stampa Canottieri Monate