News

-2 anni” ai World Master Games di Auckland (Nuova Zelanda)  con concorso a premi”

giovedì 23 Aprile 2015

-2 anni” ai World Master Games di Auckland (Nuova Zelanda)  con concorso a premi”

ROMA, 23 aprile 2015 – Abbiamo raccolto l’invito del Comitato Organizzatore dell’edizione 2017 dei World Master Games, la manifestazione multi sportiva dedicata agli atleti della categoria Master la cui ultima edizione si è svolta in Italia a Torino (e per il canottaggio a Candia Canavese) nell’agosto 2013, amplificando anche sul sito federale e sui social della Federazione le informazioni diffuse dagli organizzatori in occasione della scadenza dei due anni dall’inizio della competizione, che verrà ospitata dalla città di Auckland in Nuova Zelanda dal 21 al 30 aprile 2017.

Si stima che saranno circa 13.000 gli atleti master provenienti da tutto il mondo per prendere parte alle gare neozelandesi, tra le quali anche quelle di canottaggio e para-rowing che avranno la loro sede nel bacino di Lake Karapiro, già teatro dei Campionati del Mondo Assoluti nel 2010. Il numero totale degli atleti partecipanti sarà di circa 25.000, un numero che di fatto rende i World Master Games la competizione dedicata ai Master con più partecipanti al mondo.

Il Chief Executive del Comitato Organizzatore, Jennah Wootten, ha sottolineato che i numeri di questa edizione dei World Master Games superano quelli già notevoli fatti registrare in Nuova Zelanda in occasione dei Giochi del Commonwealth del 1990. “Siamo consapevoli della complessità tecnica di gestire le singole competizioni di 28 sport differenti distribuiti su 45 sedi in un periodo di dieci giorni – ha commentato Jennah Wootten -. Il nostro obiettivo è garantire dei Giochi di grado superiore a tutti i livelli, sia per i 13.000 concorrenti che giungono qui da tutte le altre nazioni e sia per il bene della nostra reputazione come nazione ospitante”.

Per celebrare la scadenza del “meno due anni”, il Comitato Organizzatore ha indetto un concorso che assegnerà al fortunato vincitore un biglietto aereo per Auckland ed un ticket di iscrizione (singolo sport) ai World Master Games 2017. Tutti i dettagli del concorso sono a questa pagina:
 www.worldmastersgames2017.co.nz/competition/2yearstogo
La scadenza per partecipare al concorso è alle 17.00 (ora neozelandese) del 30 aprile 2015.

Per maggiori info sulla manifestazione, www.worldmastersgames2017.co.nz

Guida ai WMG 2017
Lista delle sedi per disciplina ai WMG
Mappa delle sedi
Il canottaggio ai WMG 2017
Video di presentazione
Il Video messaggio di Lord Sebastian Coe

La foto di Auckland è del fotografo Blaine Harrington