News

2° Regata regionale Montù: Monate c’e’!!

mercoledì 22 Aprile 2015

2° Regata regionale Montù: Monate c’e’!!

MONATE, 22 aprile 2015 – Nella seconda regata regionale del remo lombardo, per quanto riguarda le categorie appartenenti alla coppa Montu’, prestazione convincente per i ragazzi della Canottieri Monate. Sullo specchio delle acque del lago di Varese, sponda Gavirate, il sodalizio diretto dal DT Renato Gaeta porta a casa 4 ori, 3 argenti e 2 bronzi.
Ori che pesano a fine giornata in alcune delle regate che gia’ quest’anno ci han visti piu’ volte sul gradino piu’ alto del podio. Vittoria per il 4x ragazzi femminile in una gara senza storia cosi come per il 4x ragazzi maschile che sbaraglia campo e avversari vincendo in scioltezza con il miglior tempo assoluto di categoria. Si conferma vincente la coppia Verita’-Papa nel 2x senior maschile, insidiati fino all’ultimo da un’ottima Tremezzina che alla fine si deve accontentare del secondo posto facendo sudare fino all’ultima palata l’oro ai nostri ragazzi. Infine l’ultimo oro, forse quello piu’ pesante della giornata, arriva dall’inedito 2- ragazzi femminile di Linda De Filippis e Greta Ricci, giunte al traguardo con piu’ di 10’’ di distacco dalle avversarie, che sicuramente cercheranno vendetta al prossimo meeting nazionale di Piediluco. Sfiora l’oro in una delle gare piu’ belle della giornata il 4x junior maschile misto con Eridanea (a bordo con i colori monatesi Jody Felli e Federico Fantoni) che si deve accontentare all’ultima palata di un comunque soddisfacente 2° posto anche se lascia qualche evidente rammarico, che dara’ sicuramente forte motivazione.
Soddisfatto il presidente Gianpaolo Maretti, sempre presente alle regate dei suoi ragazzi, regalando grandi stimoli a tutti gli atleti e fiducioso per i prossimi impegni, in campo regionale e non, che ci vedranno la prossima domenica sicuramente protagonisti nella seconda regata regionale d’aloja ad Eupilio, con uno squadrone pronto a conquistare le acque Comasche.
 

Ufficio stampa Canottieri Monate