News

Regionale a Gavirate: un doppio successo!

lunedì 20 Aprile 2015

Regionale a Gavirate: un doppio successo!

GAVIRATE, 20 aprile 2015 – Ancora una volta la Gavirate é stata sotto i riflettori da protagonista: infatti ieri, domenica 19 Aprile 2015 il club rossoblu ha ospitato la Regata Regionale Aperta, valida per la classifica Coppa Montú, dedicata alle categorie Ragazzi, Junior, Under 23, Senior, Pesi Leggeri ed Esordienti.
Il Comitato Organizzatore gaviratese é riuscito a mettere a punto perfettamente la manifestazione, curando ogni minimo dettaglio, dando la possibilità a ben 34 società ospiti di fruire al meglio della loro permanenza a Gavirate.
Anche il tempo metereologico é stato clemente con gli atleti partecipanti e con il pubblico presente, regalando anche qualche scorcio di sole.
Ma non è finita qui, infatti il nostro club come di consueto, ha schierato una vera e propria armata di atleti che grazie alla loro passione, grinta, impegno e sacrificio hanno ottenuto la bellezza di 21 medaglie: 9 d’oro, 4 d’argento e 8 di bronzo.

Vediamo ora insieme i risultati nel dettaglio:
Medaglia d’oro per il doppio ragazzi maschile di Alessandro Cecini e Filippo Graziano e per quello di Leonardo Macchi e Riccardo Zaccarin, per il singolo pesi leggeri femminile di Federica Cesarini, per il quattro senza ragazzi maschile di Giovanni Codato, Riccardo D’Onofrio, Giovanni Mammarella e Fabio Maffiola, per il doppio senior A femminile di Calabrese Veronica ed Ilaria Broggini, per il quattro di coppia Senior A femminile di Arianna Bini, Ilaria Broggini, Veronica Calabrese ed Elisa Scapolo (che ritroviamo con piacere ai remi in una gara dopo la maternità), per il doppio Under 23 maschile di Christian Biolcati e Davide Magni, per il quattro di coppia ragazzi maschile di Giovanni Codato, Giovanni Mammarella,, Riccardo D’Onofrio e Fabio Maffiola, per il doppio esordienti femminile di Eleonora Ongania e Silvia Salina.
Seconda posizione per il due senza junior femminile con Arianna Bini e Isabella Mondini, per il singolo Under 23 maschile con Christian Biolcati, per il singolo esordienti femminile di Silvia Salina, per il quattro di coppia junior femminile misto con a bordo Elisa Odino, Agata Simonetta, Silvia Dascanio e Caterina Di Fonzo – Lario.
Terza posizione per Jaime San Miguel nel singolo junior maschile, per Beatrice Pasqualini e Rachele Vitulli nel doppio ragazzi femminile, per Eleonora Ongania nel singolo esordienti femminile, per Federica Cesarini e Isabella Mondini nella categoria doppio pesi leggeri femminile, per Giovanna D’Ambrosio, Anna Federici, Sintayehu Conti e Sophie Piva a bordo del quattro di coppia junior femminile, per Daniel Bettinelli e Lapo Roffredi nel doppio junior maschile, per Lorenzo Salvini, Riccardo Zaccarin, Alessandro Cecini e Filippo Graziano con il quattro di coppia ragazzi maschile, per Alexis Binda, Francesco Lalicata, Danilo Perilli e Matteo Baranzelli nella categoria quattro di coppia senior A maschile.

“Per quanto riguarda la categoria ragazzi maschile abbiamo visto dei risultati interessanti, che ci fanno ben sperare in vista dei prossimi campionati. Buoni i risultati anche del settore ragazzi femminile, anche se dobbiamo lavorare per cercare di migliorare alcuni aspetti. Gli Junior che hanno gareggiato oggi sono tutti del primo anno, si sono difesi molto bene e con un pizzico di esperienza in più potranno sicuramente dire la loro anche nel prosieguo della stagione.
I nostri big senior hanno confermato il loro valore anche oggi, infatti ad esempio Veronica Calabrese ed Ilaria Broggini hanno gareggiato nel doppio e hanno avuto ragione del doppio della Bissolati, campione d’Italia 2014. Christian Biolcati che notoriamente preferisce la vogata di punta, nel singolo oggi ha fatto una ottima gara arrivando a ridosso della Tritium, campione italiano junior nella scorsa stagione. Infine anche i nostri bravissimi coach Danilo e Matteo hanno fatto una strepitosa gara in quattro di coppia.” questa l’approfondita analisi di Giovanni Calabrese, coach e Direttore Tecnico della Gavirate, che ha aggiunto ” da domani si riparte a lavorare al massimo per prepararci alle gare di Piediluco in programma tra due settimane”.

Infine é importante sottolineare il fatto che grazie a questi risultati la Canottieri Gavirate è stata la società che ha ottenuto il punteggio più alto in classifica generale della giornata di gare, vincendo così il trofeo denominato Coppa del Presidente.

 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate