Roma. I lavori del Consiglio Federale (Seconda Parte)


ROMA, 18 aprile 2015 - Alle 15.30, terminati i lavori della Consulta Nazionale, il Consiglio ha ripreso i lavori approvando il Regolamento Organico ed ha nominato la dott.ssa Monica De Luca quale Segretario degli Organi di Giustizia e dell’Ufficio del Procuratore Federale. La Canottieri Corgeno ha fatto pervenire la richiesta organizzativa per la Coupe de la Jeunesse del 2019 e il Consiglio, nel prenderne atto, ha deciso di appoggiarla. Si è passato a discutere sull’assegnazione delle manifestazioni remiere del 2016 e, tolti gli eventi con una sola candidatura (il calendario nella sua interezza verrà inviato nei prossimi giorni dalla segreteria federale), il Consiglio federale ha confermato le indicazioni scaturite dalla Consulta Nazionale sul calendario agonistico 2016 assegnando le seguenti regate alle località al fianco di ciascuna indicata:

28-29 maggio – Meeting Nazionale Allievi e Cadetti: San Giorgio di Nogaro (questa regata prevista per un primo momento il 14 e 15 maggio, è stata spostata su indicazione della Consulta al 28 e 29 maggio).
2-3 luglio – Campionati Italiani Master: Ravenna (La Standiana).
8-10 luglio – Festival dei Giovani: Sabaudia.
23-25 settembre: Campionato Italiano di Società e Para-Rowing, Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni, Meeting Nazionale Allievi e Cadetti: Lago di Candia.
1-2 ottobre: Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Assoluti, junior, ragazzi, master: Brindisi.
8-9 ottobre – Campionato Italiano di Coastal Rowing: Lignano Sabbiadoro.

Il Consiglio, prendendo spunto dalle indicazioni scaturite dai consultori, ha deciso di riproporre l’acquisizione di candidature per l’organizzazione del Campionato Senior, Junior e Pesi Leggeri, programmato il 25 e 26 giugno 2016, poiché per ora non ci sono candidati ufficiali ad ospitare tale evento.

Il Vice Presidente Marcello Scifoni ha richiesto informazioni sullo stato dei lavori di ammodernamento di Lago Patria che sarà sede dei Campionati Italiani Under 23, Esordienti e Ragazzi e il Vice Presidente Davide Tizzano ha relazionato sulla questione evidenziando che il campo ammodernato sarà pronto per l’appuntamento remiero con termine lavori per il 2 giugno. È stato rinnovato l’accordo tra FIC e ActionAid e approvata la convenzione col cantiere Filippi Lido per il noleggio delle imbarcazioni a favore delle Società affiliate in occasione di appuntamenti remieri. I dettagli saranno evidenziati dalla segreteria federale. È stata approvata la proposta di partnership tra FIC e Suzuki Italia per la fornitura di motori fuoribordo. Anche per questa iniziativa la segreteria federale darà informazione nel dettaglio.

È riattivata la convenzione con BasicNet che prevede uno sconto del 20% per tutti i tesserati alla Federazione e della quale è stata già data notizia sul sito federale. Alle ore 17.10, al termine della disamina di tutti i punti all’Ordine del Giorno, il Presidente federale ha dichiarato chiusi i lavori.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.