News

Domenica 19 aprile a Sabaudia la 2° Regata interregionale

venerdì 17 Aprile 2015

Domenica 19 aprile a Sabaudia la 2° Regata interregionale

SABAUDIA, 17 aprile 2015 – Domenica 539 atleti iscritti da 23 società remiere del Lazio, Toscana, Umbria, saranno in gara per la seconda regata interregionale sulle acque del lago di Paola a Sabaudia. La società più numerosa è la Tevere Remo con 83 atleti fisici al via, seguita dal circolo Aniene con 76, segue a ruota c.c. Roma con 60 canottieri.

S’inizia a regatare dalle ore 9, con termine delle gare nel pomeriggio. Nel bacino remiero di Sabaudia, le gare sono in linea retta su otto corsie, con distanza di 2000 metri per le categorie Ragazzi Junior e Senior, 1500 metri per le categorie Cadetti e Allievi C e 1000 metri per gli Allievi B e Master con partenze non ancorate.
L’evento è organizzato da The CORE Canottaggio Sabaudia in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia e con i concorsi, della Marina Militare, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro, del G.S. Forestale dello Stato, c.c. Sabaudia, si ringrazia per la disponibilità del bacino di gara la Proprietà Scalfati.
La regata è valida per la classifica nazionale, Coppa Montù e Trofeo d’Aloja, prevista anche un’esibizione dimostrativa non agonistica degli atleti Special Olympics sui 250 metri. Come di consuetudine a Sabaudia si è posta attenzione anche alla logistica, il Comitato Organizzatore ha previsto la dislocazione delle società partecipanti nei vari circoli sportivi e militari per accogliere tutti i partecipanti e le barche con le adeguate attenzioni. Durante la giornata sarà garantito anche il servizio ristoro, dislocato presso il lago.
Appuntamento per tutti a domenica 19 aprile sul ponte Giovanni XXIII o in zona arrivo nella Caserma “Piave” della Marina Militare per seguire ed emozionarsi con le regate.

Circolo THE CORE Sabaudia Canottaggio