News

Corrado Regalbuto torna a Varese

giovedì 16 Aprile 2015

Corrado Regalbuto torna a Varese

VARESE, 16 aprile 2015 – La squadra della Canottieri Varese acquista un nuovo membro che in fin dei conti così nuovo non è: Corrado Regalbuto. Grande nome del canottaggio nazionale ed internazionale, ha iniziato la sua avventura remiera proprio a Varese nel 1999.

Classe 1988, Corrado ha da subito mostrato grande talento per il nostro sport. Nel corso della sua lunga carriera ha infatti vinto 7 Titoli Italiani oltre a ventuno ulteriori medaglie tricolori. Tre sono invece gli argenti mondiali vinti da Corrado: uno in quattro senza Under 23 PL nel 2010 e due in quattro senza Pesi Leggeri ai Mondiali universitari del 2012 e del 2014.

Per ragioni di studio nel 2007 si è spostato a Pavia, città in cui è tutt’ora iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia, dove frequenta l’ultimo anno. Tesserato al CUS Pavia, ha però continuato a frequentare la Canottieri Varese per allenamenti e vita societaria e ha ora deciso di fare ritorno alla sua “società natale”. “Ho iniziato a remare alla Canottieri Varese, ma per ragioni di studio mi sono spostato a Pavia – dichiara Corrado -. Ho sempre coltivato il desiderio di concludere la mia carriera sportiva remando per la Varese sul lago che ho nel cuore. Ora che sono prossimo alla laurea è giunto per il canottiere che c’è in me il momento di tornare a casa”.

“Corrado è sempre rimasto affezionato alla maglia giallo azzurra”, dichiara il Consigliere Manuel Ambrosetti, “lo accogliamo a braccia aperte perchè lo riteniamo oltre a un valido vogatore di interesse della nazionale P.L., anche un elemento positivamente trainante per la nostra squadra”.

Entusiasta del “nuovo” acquisto anche il direttore sportivo della Canottieri Varese, Luca Broggini: “Corrado è nato in Canottieri Varese, oggi torna a casa. Durante la sua carriera ha dimostrato di essere un atleta vincente, la sua esperienza potrà far crescere tutta la squadra. Abbiamo remato anche insieme, è bello pensare che si possa, insieme, ripartire per obiettivi futuri. A Corrado il bentornato da tutti i giallo-azzurri”.

Enrico Pagano
Ufficio Stampa Canottieri Varese