Coppa del Mondo: dalla Regione Lombardia arrivano 600mila euro


ROMA, 16 aprile 2015 - Questo pomeriggio, in Municipio a Varese, il Governatore della Lombardia Roberto Maroni, insieme all’Assessore allo Sport della Regione Antonio Rossi, ha consegnato al COL, nelle persone del Sindaco di Varese Attilio Fontana, del Vice Sindaco Mauro Morello e del Consigliere federale Luciano Magistri, la lettera con la quale la Regione si impegna concretamente a sostenere la prossima Coppa del Mondo programmata sul lago di Varese dal 19 al 21 giugno. "Oggi ho consegnato una lettera a mia firma al Sindaco di Varese, Attilio Fontana, per confermare e ribadire che la Regione Lombardia sosterrà con un intervento da 600mila euro, che stanzieremo con l'assestamento di bilancio, la prossima Coppa del Mondo di canottaggio sul lago di Varese – sottolinea Maroni – Questa lettera è la garanzia che l'evento si farà perché i soldi ci sono". Ha spiegato il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, intervenendo a Varese e dicendo ancora: "Varese e il suo lago hanno una tradizione unica al mondo per il canottaggio e come Regione Lombardia abbiamo voluto surrogare la Provincia che non poteva più erogare le risorse necessarie".

L’Assessore Antonio Rossi ha sottolineato invece che: "Non è stato semplice reperire le risorse bloccate dal Governo, ma ci siamo riusciti e siamo veramente soddisfatti di poter dare il nostro contributo per un evento così importante non solo a livello sportivo, ma che ha anche importanti ricadute turistiche per il nostro territorio, visto che ci sono atleti che da tutto il mondo vengono sui nostri laghi per potersi allenare". Al termine il Consigliere della Federazione Italiana Canottaggio Luciano Magistri ha inoltre sottolineato che: “Il Governatore Maroni, con la concretezza che lo contraddistingue, ha consegnato la lettera nella quale v’è specificato l’impegno di spesa di 600mila euro che la Regione sosterrà in occasione della prossima Coppa del Mondo. Per quanto riguarda, invece, gli impegni organizzativi futuri Maroni ha sottolineato che per ora è necessario concentrarsi su questo evento, dopodiché si tornerà a parlare degli impegni futuri”.


Nelle immagini: Il Presidente Roberto Maroni, l'Assessore Antonio Rossi, il Consigliere federale Luciano Magistri

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.