News / Società

Il lago di Varese per gli inglesi ha lo ‘wow effect”

mercoledì 15 Aprile 2015

Il lago di Varese per gli inglesi ha lo ‘wow effect”

VARESE, 15 aprile 2015 – Per salutare GBRowing Team, la Nazionale inglese di canottaggio in ritiro a Varese dal 3 aprile e in partenza oggi per fare rientro a casa, l’altroieri sera la Canottieri Varese ha invitato tutto il Team d’Oltre Manica per un brindisi di arrivederci e i propri atleti per una foto di gruppo di ricordo. “Remare a Varese ha un WOW EFFECT” ci hanno detto i tecnici inglesi riempiendoci di orgoglio. Non a caso il Team Inglese si allena da noi da quasi 35 anni, una vita si può dire.

“Per la Canottieri Varese é un piacere e un privilegio ospitare la Nazionale Inglese da così tanti anni” – ha dichiarato la dirigenza societaria presente al brindisi – e vedere i loro atleti qui é così normale che possiamo dire che il nostro club é anche loro”.

“La permanenza di questi atleti è una ulteriore gradita occasione per valorizzare l’elevato potenziale di attrattività del nostro territorio nei confronti del turismo sportivo”, spiega il Vice Presidente Claudio Minazzi. “Ma la nostra iniziativa di ospitalità, ricorda, è anche occasione di scambio sportivo, tecnico, culturale ed umano per i nostri ragazzi e anche per questo abbiamo organizzato questo momento di aggregazione”.

E infatti, scattate le foto di rito, è scattato anche il tradizionale e immancabile scambio di abbigliamento tra gli amici inglesi e i nostri atleti, dai più piccoli ai più grandi.

Il nostro in bocca a lupo per tutti, noi compresi, prima di alzare i calici di spumante è stato con una frase di Eleanor Roosevelt “The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams”.

Ufficio Stampa Canottieri Varese
Foto by Roberto Genuardi