News

La Canottieri Pescate, realtà in fermento!

martedì 14 Aprile 2015

La Canottieri Pescate, realtà in fermento!

PESCATE, 14 aprile 2015 – “Solitamente organizzavamo gare di sedile fisso, una disciplina tipica di Lombardia, Piemonte e Liguria – ha spiegato l’allenatore del sodalizio pescatese Roberto Duvia – ma dato che da qualche anno i risultati andavano migliorando anche nella disciplina olimpica dello scorrevole abbiamo deciso di metterci alla prova. L’impegno maggiore è stata l’organizzazione, per stendere il campo di gara e far fronte all’arrivo di tante società diverse che ci hanno accordato la loro fiducia”. Ben 18 sodalizi remieri provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto e regioni limitrofe hanno infatti premiato l’iniziativa pescatese, partecipando con entusiasmo al Trofeo. Oltre 230 atleti, appartenenti a tutte le categorie agonistiche riconosciute dalla federazione (Allievi B, Allievi C, Cadetti, Ragazzi, Junior , Senior, Esordienti e Master), si sono sfidati nella regata sprint di 500 metri con partenza in corrispondenza del parco La Punta e arrivo davanti al parco La Fornace. Le finali, scaglionate, si sono svolte tra le ore 9.30 e le 13.40, quindi il parco Addio Monti ha ospitato le premiazioni dei primi tre classificati in ogni categoria; per tutta la durata della gara la società di casa ha messo a disposizione il servizio cucina e un punto ristoro.

Il sindaco di Pescate Dante De Capitani, che ha commentato: “come Comune siamo molto orgogliosi di aver messo a disposizione i nostri parchi e la nostra struttura logistica per questa manifestazione di altissimo di livello. Il merito va tutto ascritto alla Canottieri Pescate, una società giovanissima che in 10 anni di vita ha saputo assurgere ad un livello davvero elevato, superando secondo me anche altre Canottieri molto più blasonate. Siamo molto contenti e speriamo prossimamente di poter ospitare gare ancora più prestigiose, perché la conformazione del bacino di Garlate si adatta molto bene a questo tipo di gare”.La bella giornata primaverile ha ricompensato l’impegno e la dedizione degli organizzatori, offrendo uno spettacolo avvincente a tifosi e passanti che numerosi si sono assiepati lungo la riva assolata.Venendo ai risultati, ottimo il piazzamento degli atleti di casa: medaglia d’oro nel singolo junior maschile con Alessio Losa, nel singolo cadetti maschile con Luca Pelizzari, nel singolo pesi leggeri maschile con Francesco Destito, nel singolo ragazzi con Roberto Pecoraroe Matteo Panceri.

Medaglia d’argento nel singolo junior maschile con Francesco Destito, nel doppio ragazzi maschile con Nicholas Manzocchi e Matteo Panceri, singolo ragazzi maschile con Nicholas Manzocchi e nell’otto senior con Davide Buffoni, Michele Cicconetti, Matteo Gaddi, Fabrizio Malacrea, Michele Rudelli, Filippo Moscatelli, Simone Quaglietta, Gabriele Biffi timonati da Luca Cadenazzi.Medaglia di bronzo nel doppio ragazzi maschile con Roberto Pecoraro e Luca Cadenazzi, nel quattro di coppia senior con Roberto Duvia, Matteo Gaddi, Simone Quaglietta e Davide Buffoni, singolo pesi leggeri femminile con Arianna Manzoni.Quinto posto nel singolo ragazzi femminile per Elisa Morbi alla sua prima gara, quarto posto nel singolo junior maschile per Riccardo Rivolta, per Alessandro Manzoni e Gabriele Spreafico nel singolo allievi, per Riccardo Rivolta nel singolo pesi leggeri, quarto posto per Roberto Duvia e Luca Rusconi nel doppio senior maschile, per Alessio Losa e Simone Spreafico nel doppio junior Maschile, per Loris Fumagalli nel singolo ragazzi maschile.Alla società Idroscalo Club l’ambito Trofeo Comune di Pescate, omaggiato dalle “Trafilerie Flli Rotta”.

Il presidente Ferruccio Dell’Oro l’assessore allo sport e il sindaco di Pescate, gli atleti, lo staff tecnico e tutti i volontari per l’ottima riuscita della manifestazione!

Fonte lecco on line Elena Toni

Nella foto in alto: Il presidente Ferruccio Dell’Oro, l’assessore allo sport, il sindaco di Pescate, gli atleti, lo staff tecnico e i volontari