Avvisi / News

AVVISO N. 32/2015 – SPORT E INTEGRAZIONE Accordo di programma  CONI e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

martedì 14 Aprile 2015

AVVISO N. 32/2015 – SPORT E INTEGRAZIONE Accordo di programma  CONI e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Avviso n°32/2015
Prot. n° 1425

ROMA, 14 aprile 2015

La Federazione Italiana Canottaggio informa che, a seguito dell’accordo di programma tra Coni e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex art. 15 L. 241/1990) presentato lo scorso 4 febbraio in materia di integrazione sociale dei migranti attraverso lo sport e contrasto alle discriminazioni, vi è la possibilità di segnalare le “buone pratiche” portate avanti negli ultimi tre anni che, in ambito sportivo, abbiano favorito l’inclusione e l’integrazione dei giovani provenienti da un contesto migratorio, di prima e seconda generazione.

L’obiettivo comune che si vuole realizzare è quello di valorizzare l’impegno, le esperienze e i tanti progetti che il sistema sportivo esprime per favorire una società realmente inclusiva.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si prega voler prendere visione dei documenti allegati e del sito web del progetto www.fratellidisport.it. Si informa infine che il modulo di partecipazione, debitamente compilato, dovrà essere inviato entro e non oltre il 31 maggio p.v.

 
La Segreteria Generale

Accordo CONI-MLPS Sport e Integrazione – Modalità di partecipazione
Accordo CONI-MLPS Sport e Integrazione – Modulo di Adesione 2015