News

Rowing Club Genovese al Memorial d’Aloja

lunedì 13 Aprile 2015

Rowing Club Genovese al Memorial d’Aloja

GENOVA, 13 aprile 2015 – Dopo neanche 15 giorni dalla vittoria del Doppio Ragazzi F di Maria Ludovica Costa e Sofia Tanghetti al Primo Meeting Nazionale di Piediluco, Giacomo Costa e Michele Rebuffo conquistano due medaglie di bronzo a 24 ore una dall’altra nel Doppio Junior alla manifestazione internazionale XXIX Memorial Paolo d’Aloja.

Ma andiamo con ordine: Giacomo Costa, Alberto Tanghetti (fratelli maggiori delle ragazze iridate) e Michele Rebuffo, per la prima volta nella storia rappresentano il Rowing Club Genovese 1890 nella manifestazione internazionale XXIX Memorial Paolo d’Aloja, appunto. L’equipaggio collaudato Costa Rebuffo ha in programma solo Finali dirette nelle mattinate di sabato e domenica; Alberto Tanghetti, forte vogatore di punta più volte vincitore in Due Senza, ha un numero maggiore di contendenti e deve quindi disputare le batterie nei pomeriggi di venerdì e sabato.

Per pochi secondi Tanghetti non riesce ad accedere alle finali ne venerdì ne sabato. Costa e Rebuffo invece sabato vanno vicinissimi all’argento, tagliando per secondi i primi intermedi, ma Caldonazzo e Giarri si impongono negli ultimi 500; domenica riescono a sopravanzare l’equipaggio tunisino nella terza frazione ma il misto Arno-Baldesio per un secondo toglie loro nuovamente la medaglia d’argento. Grande soddisfazione comunque in società per aver contribuito ad arricchire il bottino della formazione junior azzurra con due delle dieci medaglie conquistate.

Ufficio Stampa RCG1890