News

Pescate torna in voga, domenica il 1° Trofeo Comune di Pescate

venerdì 10 Aprile 2015

Pescate torna in voga, domenica il 1° Trofeo Comune di Pescate

MILANO, 10 aprile 2015 – Nuovo campo di regata per il canottaggio lombardo che torna a gareggiare, a distanza di tanti anni, sul bacino “lago di Garlate” antistante il centro storico di Pescate, grazie all’omonima società remiera. Al via il primo Trofeo Comune di Pescate, una regata sprint di 500 metri per tutte le categorie agonistiche riconosciute dalla federcanottaggio: Allievi B, Allievi C, Cadetti, Ragazzi, Junior , Senior,Esordienti e Master. Sarà la carica dei 234 (332 atleti gara) in rappresentanza di 18 sodalizi remieri dell’intera Lombardia e delle regioni limitrofe. La società più numerosa, con 30 atleti fisici, sarà l’Idroscalo guidato da coach Luca Ghezzi con Ivan Corti e i tanti volontari meneghini.

Novità assolute in campo organizzativo. La Canottieri Pescate infatti ha tracciato un percorso nuovo di zecca ed installato due nuovi pontili che faciliteranno la discesa in acqua di tutti i partecipanti. Il traguardo sarà in centro città, tra i parchi “fornace” e “addio ai monti”. Una zona recentemente sviluppata e ben organizzata con pista ciclabile che costeggia il lago e tantissimo verde. Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “A Pescate c’è tanto entusiasmo, la loro richiesta organizzativa è stata accolta all’unanimità. Da domenica potremo contare su un nuovo campo di regata, in bocca al lupo a tutto il Comitato Organizzatore e a tutte le diciotto società al via”.

Questo l’elenco delle società iscritte, oltre ai padroni di casa di Pescate. Bellagina, Bissolati, Casale, Cernobbio, Flora, Germignaga, Idroscalo, Lecco, Menaggio, Milano, Marina Militare, Moto Guzzi, Padova, Retica, Sebino, Tritium, Volontari del Garda. Appuntamento per il remo lombardo domenica 12 aprile alle 9.30 a Pescate per il primo trofeo cittadino.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia

Programma Gare
Orari per Società