Il Lazio al 1° Meeting Nazionale: Benetti, Jansen, Schettino
 e Calabrese protagonisti


ROMA, 03 aprile 2015 - Lo scorso fine settimana, a Piediluco, si è tenuto il primo Meeting Nazionale della stagione 2015. Una tappa di fondamentale importanza che ha consentito di operare valutazioni essenziali per il proseguo della preparazione stagionale. Conferme importanti sono arrivate dai pezzi pregiati del canottaggio giovanile (ragazzi e junior) laziale. Incominciamo con la categoria Junior, in particolare con Andrea Benetti (Marina Militare) che in due senza, assieme al partenopeo Ivan Capuano (Savoia), ha conquistato un ottima medaglia d'oro al termine di una gara magistrale. Non contento, lo stesso Benetti ha bissato la prima posizione sul quattro senza misto federale. Grande prestazione anche per Riccardo Jansen (Affari Esteri) che ha conquistato l'oro in doppio assieme a Giacomo Gentili (Bissolati) mentre sulla sua monoposto è riuscito ad agguantare un argento al termine di una gara molto combattuta.

Particolarmente brillanti gli atleti laziali nella specialità del quattro senza. Ritroviamo infatti Giovanna Schettino (Aniene) sul primo gradino del podio e Leonardo Calabrese (Tevere Remo) sul secondo. Entrambi equipaggi misti federali. Per quello che riguarda le barche societarie, in grande spolvero gli equipaggi targati Aniene: il quattro con Junior di Marco Miconi, Eugenio Finizzi, Iosub Razvan Minai, Bruno Guglielmo, Lorenzo Valdivieso polverizza la concorrenza, dominando la competizione dall'inizio alla fine. Benfigura anche il doppio di Giordana Marsili e Viola Passoni che taglia il traguardo in seconda posizione, confermando un'ottima condizione atletica. Due interessanti argenti arrivano anche dagli atleti della categoria ragazzi: parliamo del quattro di coppia di Elio Fiore, Gabriele D’Alfonsi, Simone Tranquilli e Luca Di Rezza (Fiamme Gialle) e del quattro senza di Leonardo Massai, Alberto Rinaldi, Fabrizio Rocco e Marco Astone (Tevere Remo).


Ufficio Stampa F.I.C. Lazio
www.ficlazio.it

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.