News

Sorride il CC Barion dopo il primo Meeting Nazionale di Piediluco

mercoledì 1 Aprile 2015

Sorride il CC Barion dopo il primo Meeting Nazionale di Piediluco

BARI, 01 aprile 2015 – Fanno bella figura, i giovani atleti del Circolo Canottieri Barion impegnati a Piediluco nel primo Meeting Nazionale di canottaggio. Nella manifestazione apripista per gli appuntamenti tricolori, i quattro iscritti del circolo di molo San Nicola hanno onorato al meglio la partecipazione ad un evento forte di oltre 1000 atleti provenienti da 110 società.
Ottime le prestazioni di Davide Iacuitti, che sul singolo Junior, disciplina con più di 50 iscritti fra cui i migliori d’Italia, ha centrato la Finale A conquistando il settimo posto. Buoni i ragguagli dal doppio Junior, misto Telimar Palermo, con un primo posto nella finale B.
Finale B centrata e settimo posto finale, invece, per la singolista junior Rossana Capasso, che ha anche sfiorato la qualificazione in finale A sul doppio condiviso con Armida Torino, chiudendo in quinta posizione
Ha invece ottenuto il primo accesso in finale A Roberta Licciardi, che nella categoria Ragazze si è piazzata quinta dopo una gara condotta in rimonta. Semifinale raggiunta e settimo posto conclusivo, invece, per Luigi Dolce. Per gli ultimi due, anche una partecipazione nel quattro di coppia Ragazzi, rispettivamente con Armida e Elpis Genova, chiusa per entrambi in quarta posizione.
“Continua il percorso di formazione psico fisica del nostro gruppo – osserva Sabino Bellomo, che assieme ad Alessandro Dironzo guida la squadra agonistica remiera del Canottieri Barion – Ultima arrivata, la piccola ma tenace Licciardi, che ha centrato una finale nonostante un mese e mezzo di inattività e la disponibilità di una barca non adatta alle sue caratteristiche fisiche. Questo è il risultato di una buona preparazione invernale e del duro lavoro dello scorso anno. Discorso a parte merita Iacutti, che ha mostrato classe e professionalità lottando alla pari, con atleti di un più alto spessore tecnico oltre che fisico. Un settimo posto in finale A va oltre ogni più rosea previsione. Buona anche la prestazione nel doppio misto, senz’altro meritevole della finale A”.
Prossimo appuntamento di nuovo a Piediluco, per il Memorial “Paolo d’Aloja” in programma dal 10 al 12 aprile.


CC Barion