Doppio argento per Curti Emanuele e Sebastiano al Meeting Nazionale
 di Piediluco


NOVATE MEZZOLA, 31 marzo 2015 - Venerdì, sabato e domenica si sono disputate le gare del 1 Meeting di Piediluco (TN) e in questo primo e impegnativo banco di prova a livello Nazionale la Canottieri Retica ha conquistato una meritata e prestigiosa medaglia d'argento nel due senza ragazzi con Curti Emanuele e Curti Sebastiano. Il due senza della Retica vince la semifinale ma nella finalissima, malgrado una bellissima gara, deve accontentarsi del secondo posto alle spalle del Savoia Napoli che vince per 1,98 secondi. La barca comunque dopo la vittoria alla Montû di Pusiano ha dimostrato di poter essere molto competitiva ai vertici nazionali, l'obbiettivo é di migliorare e presentarsi in gran forma per i campionati italiani.

I due Curti hanno gareggiato anche con l'otto in un equipaggio misto con la Corgeno, Marina Militare, Moltrasio, Tremezzina e Moto Guzzi, i ragazzi conquistano l'argento alle spalle della Canottieri Napoli che li precede di 2,52 secondi, bellissima la gara dei nostri che hanno avuto pochissimo tempo per preparare la barca.
Non hanno superato le semifinali il doppio ragazzi di Canclini Alessandro e Oregioni Andrea, Ambrosini Sofia nel singolo junior e Sgheiz Simone nel singolo junior,.
Sgheiz Simone è stato impegnato anche sul quattro di coppia misto con la Menaggio che chiude al terzo posto la semifinale e si guadagna l'accesso alla finale di domenica.
Domenica giorno di finali anche per Ambrosini Sofia sul quattro di coppia misto con la Corgeno che chiude al quarto posto.

Sfiora il podio il quattro di Sgheiz Simone che per soli 93 centesimi è quarto alle spalle della Canottieri Amici del Fiume terza, seconda Flora e prima Mestre in una gara molto combattuta con i primi quattro equipaggi in 2,78 secondi, i ragazzi avranno modo di preparare al meglio le prossime gare perché il tempo della loro gara lascia ben sperare. I ragazzi sono stati accompagnati dal l'allenatore Stefano Luomi e dal dirigente Chicco Vaninetti, il Meeting Nazionale é un esame molto impegnativo con le migliori barche Italiane a darsi battaglia, l'obbiettivo è quello di preparare al meglio i giovani atleti per i prossimi campionati italiani ragazzi in programma il 13-14 giugno sul Lago di Patria (NA) e per i campionati italiani junior in programma il 12-13 settembre a Ravenna.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.