News

Doppio argento per Curti Emanuele e Sebastiano al Meeting Nazionale  di Piediluco

martedì 31 Marzo 2015

Doppio argento per Curti Emanuele e Sebastiano al Meeting Nazionale  di Piediluco

NOVATE MEZZOLA, 31 marzo 2015 – Venerdì, sabato e domenica si sono disputate le gare del 1 Meeting di Piediluco (TN) e in questo primo e impegnativo banco di prova a livello Nazionale la Canottieri Retica ha conquistato una meritata e prestigiosa medaglia d’argento nel due senza ragazzi con Curti Emanuele e Curti Sebastiano. Il due senza della Retica vince la semifinale ma nella finalissima, malgrado una bellissima gara, deve accontentarsi del secondo posto alle spalle del Savoia Napoli che vince per 1,98 secondi. La barca comunque dopo la vittoria alla Montû di Pusiano ha dimostrato di poter essere molto competitiva ai vertici nazionali, l’obbiettivo é di migliorare e presentarsi in gran forma per i campionati italiani.

I due Curti hanno gareggiato anche con l’otto in un equipaggio misto con la Corgeno, Marina Militare, Moltrasio, Tremezzina e Moto Guzzi, i ragazzi conquistano l’argento alle spalle della Canottieri Napoli che li precede di 2,52 secondi, bellissima la gara dei nostri che hanno avuto pochissimo tempo per preparare la barca.
Non hanno superato le semifinali il doppio ragazzi di Canclini Alessandro e Oregioni Andrea, Ambrosini Sofia nel singolo junior e Sgheiz Simone nel singolo junior,.
Sgheiz Simone è stato impegnato anche sul quattro di coppia misto con la Menaggio che chiude al terzo posto la semifinale e si guadagna l’accesso alla finale di domenica.
Domenica giorno di finali anche per Ambrosini Sofia sul quattro di coppia misto con la Corgeno che chiude al quarto posto.

Sfiora il podio il quattro di Sgheiz Simone che per soli 93 centesimi è quarto alle spalle della Canottieri Amici del Fiume terza, seconda Flora e prima Mestre in una gara molto combattuta con i primi quattro equipaggi in 2,78 secondi, i ragazzi avranno modo di preparare al meglio le prossime gare perché il tempo della loro gara lascia ben sperare. I ragazzi sono stati accompagnati dal l’allenatore Stefano Luomi e dal dirigente Chicco Vaninetti, il Meeting Nazionale é un esame molto impegnativo con le migliori barche Italiane a darsi battaglia, l’obbiettivo è quello di preparare al meglio i giovani atleti per i prossimi campionati italiani ragazzi in programma il 13-14 giugno sul Lago di Patria (NA) e per i campionati italiani junior in programma il 12-13 settembre a Ravenna.