La Sardegna al Meeting Nazionale di Piediluco


CAGLIARI, 29 marzo 2015 - Si è concluso un fine settimana intenso per i canottieri italiani. A Piediluco, centro di riferimento del canottaggio nazionale, in una due giorni di gare, i canottieri sardi, provenienti dal Sannio di Bosa e dal Circolo Nautico di Oristano si sono comportati egregiamente ottenendo buoni risultati nel Primo Meeting Nazionale, tradizionale appuntamento che apre la stagione remiera nazionale sulla distanza olimpica dei 2000 metri. Oltre milleduecento gli atleti provenienti da tutta Italia. Nello specifico la ragazza del Sannio Claudia Cabula ha ottenuto un importantissimo quarto posto nel singolo, la stessa Cabula in coppia con Evelyn Fraghì hanno centrato il terzo posto nella finale b. Buono anche il risultato del doppio misto Sannio-Oristano composto da Niccolò Ferralis e Niccolò Pilo arrivati alle semifinali. Il doppio Sannio Paglici - Beux e il quattro di coppia misto Sannio Oristano con Alessandro Beux, Francesco Paglici, Niccolò Ferralis e Niccolò Fois si sono fermati alle fasi eliminatorie ma hanno comunque regalato ottime prestazioni.

Risultati che fanno ben sperare anche in una logica di collaborazione tra società sarde.
Negli stessi giorni gli ex atleti del Circolo Nautico di Oristano, hanno ottenuto ottimi risultati nella regata Trio 2016 ideata per valutare i migliori equipaggi possibili da presentare come nazionale italiana ai prossimi appuntamenti internazionali con l'obiettivo principale di comporre la miglior squadra olimpica. Stefano Oppo, ora nel gruppo sportivo della Forestale, secondo nel due senza pesi leggeri e secondo nel quattro senza assoluti e Federica Pala seconda nel doppio femminile pesi leggeri.



Nino Ruggiu
Comitato Regionale Sardegna FIC
 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.