News

Monate: la regionale d’Aloja

lunedì 23 Marzo 2015

Monate: la regionale d’Aloja

MILANO, 23 marzo 2015 – Apertura sotto la pioggia per Allievi, Cadetti e Master lombardi che quest’oggi, sulle acque del Lago di Monate, hanno tagliato il nastro della stagione d’Aloja 2015 a marchio FIC Lombardia. 65 le regate disputate a fine giornata. 540 atleti fisici, 390 equipaggi in rappresentanza di 37 società i numeri ufficiali al termine dell’accreditamento. La Canottieri Varese, con 14 ori, è protagonista indiscussa di giornata. Seguono Gavirate e Moto Guzzi con 5, poi Milano e Lario 4.
La giornata remiera, aperta alle 8.30 con l’accoglienza delle società partecipanti, è proseguita con la verifica del programma gare. Alle 9.30 la prima regata ufficiale, prove ogni cinque minuti hanno animato le rive del lago fino alle 17.00.
Grandi emozioni durante la pausa pranzo, con l’esibizione degli Allievi A. I pulcini del remo, non ancora inseriti nelle categorie ufficiali, hanno potuto vestire i colori societari per una parata non competitiva sulla distanza sprint 250 metri. Questi i nomi dei debuttanti: Andrea Rosa (De Bastiani), Cristiano Martinez (Luino), Davide Bertani, Daniele Fersini e Pietro Frascendini (Retica), Andrea Boneschi, Lorenzo Carù e Tommaso Mancuso (Germignaga). Per il settore rosa Letizia Ondoli (De Bastiani), Giulia Mascetti e Aurora Sergiani (Corgeno).

Buoni segnali dal settore cadetti, messo sotto analisi della Commissione Tecnica Regionale. 7.20 e singolo, dichiarate specialità indicative per la selezione dei potenziali componenti della squadra regionale 2015, hanno permesso di individuare alcune giovani promesse sulle quali provare ad investire.
Corsie piene in quasi tutte le sfide master, sia barche corte che barche lunghe. Tutte prove giocate sul traguardo a fotofinish.
Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “Lago perfetto e tanto canottaggio, con giovanissimi e master. Le nostre regate sono sempre più popolate, una bella soddisfazione per tutti. Complimenti a tutte le società e alla Canottieri Monate che ha ospitato l’intera Lombardia per una bella regata giovanile”.
Il prossimo week end remo vedrà le categorie agonistiche in trasferta a Piediluco, in programma il Primo Meeting Nazionale 2015.


Luca Broggini
Ufficio Stampa CR FIC Lombardia

Risultati Regate