News

Regionale di Bosa alla presenza del Presidente federale

domenica 22 Marzo 2015

Regionale di Bosa alla presenza del Presidente federale

BOSA, 22 marzo 2015 – I canottieri sardi sono tornati oggi in acqua a Bosa nel Trofeo Uda – Crobu, con il Presidente federale Giuseppe Abbagnale ad assistere alla manifestazione. Tra dialoghi, strette di mano, foto e autografi, il Presidente ha effettuato il sopralluogo sul fiume Temo, l’unico navigabile della Sardegna, e si è intrattenuto con il Presidente del CC Sannio Bosa, Nino Ruggiu, organizzatore della regata odierna durante la quale sono stati consegnati anche i trofei speciali intitolati alla memoria di Alberto Uda, canottiere del Circolo Canottieri di Bosa, e a Luciana Crobu, dirigente dello stesso sodalizio.

Al termine dell’evento v’è stata la premiazione dei protagonisti anticipata dalla consegna della medaglia comunale al Presidente Abbagnale da parte del Sindaco della città di Bosa, dott. Luigi Mastino. A concludere l’intensa giornata si è tenuta la riunione delle Società sarde, organizzata dal Presidente del Comitato Regionale Nicola Derosas e dai Consiglieri Luigi Oppo e Giovanni Foddanu, alla quale hanno preso parte le seguenti società rappresentati dai relativi dirigenti: CC Olbia, Roberto Ferrilli Presidente; Can. Cagliari, Federico Loi Presidente; CN Oristano, Antonio Marras Allenatore; CN Terramaini, Eric Bulegas Presidente; SC Ichnusa, Franco Vigna Presidente; Can. Tula, Stefania Campesi Presidente; CC Sannio Bosa, Nino Ruggiu Presidente e Consigliere del Comitato. Presente anche Rossano Podda, Coordinatore Arbitrale Regionale.

Durante la riunione sono emerse le problematiche legate alle onerose trasferte che le Società sarde affrontano per gareggiare in continente e alcune questioni legate alla direzione delle regate. Il Presidente, nel prendere atto di tutto quanto emerso, ha evidenziato che è allo studio la questione riguardante le trasferte dalle isole al continente, sottolineando che le regole valgono sia per le gare promozionali che per le gare nazionali e vanno comunque rispettate per salvaguardare la par condicio. Andando oltre, ha confermato che durante l’anno sarà organizzato, come avvenuto lo scorso anno, il raduno per la ricerca di talenti. Nel salutare tutti i presenti, dopo aver illustrato il lavoro che la Federazione sta portando avanti, il Presidente si è complimentato per la crescita che il canottaggio sardo sta dimostrando nei campi di gara nazionali ed ha invitato le Società a continuare su questa strada.

La Galleria Foto della giornata