Monate tra Eupilio e…. Londra!


MONATE, 16 marzo 2015 - Finalmente parte ufficialmente l’avventura dei nostri ragazzi impegnati a Londra nelle regate internazionali riservate alle scuole. Lunedi vedrà protagoniste le due ammiraglie (una maschile e una femminile) e un quattro di coppia ragazze. Il giorno dopo ci si trasferisce sul bacino olimpico di Eton dove si concluderà l’avventura Monatese. Una folta presenza quella della Canottieri Monate che vedrà ben 22 atleti partecipanti, anche grazie all’aiuto della Canottieri Lario, Canottieri Varese, Canottieri Esperia e del Club Nuoto Augusta che hanno deciso di aderire all’ambiziosa iniziativa. Per intanto oggi e’ iniziata ufficialmente la stagione del remo lombardo che ha visto svolgere la prima regata regionale sulle acque di Eupilio, nel Comasco. Nonostante le assenze dei ragazzi impegnati Oltremanica, la Canottieri Monate ha deciso di partecipare con 8 atleti, 5 dei quali Senior e 3 della categoria Ragazzi. Il bilancio è stato sicuramente positivo, con quell’oro e quei due bronzi arrivati direttamente dai senior, che conferisce a Monate il lustro e la convinzione di poter fare tanto e bene anche con gli atleti di massima taratura dimostrandosi una realtà sportiva completa.
La vittoria arriva dal 4 di coppia senior con il capovoga Andrea Erilmi a guidare la flotta con a bordo Corrado Verità e Cristian Papa (per loro anche il bronzo nel doppio senior) e il compagno Alessandro Gaeta, con il quale aveva prima conquistato il terzo piazzamento nel doppio pl.
Per i 3 atleti della categoria ragazzi , prove sicuramente non avvincenti, ma vista la poca esperienza, aiuteranno a crescere per un futuro ricco di soddisfazioni.
 
 
Ufficio stampa Canottieri Monate

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.